[HT] Adesso parlo io!

In questi ultimi due giorni, hanno fatto tanto clamore alcuni attacchi DDoS subiti da un Fansite italiano, attacchi che hanno visto al centro il mio nome principalmente.

Innanzitutto, ci tengo a rassicurare tutti facendo presente che non ho le competenze informatiche adatte a mandare offline dei siti web, non ne sono capace. Questo è il primo punto che ho preferito chiarire, poiché non voglio prendermi eventuali meriti o demeriti a riguardo. che non mi appartengono.

È stato (ed è tuttora), invece, affermato il contrario: «È stato cribius, lui ci ha attaccati!!!». È questa la frase che senza ombra di dubbio mi è capitato di leggere di più in queste ultime ore su Habbo Italia. Non sono rimasto offeso dalle voci, dal momento che queste hanno rappresentato solo la ciliegina sulla torta di un mio periodo no. Oltre ad aver accusato me, senza uno straccio di PROVA CONCRETA, è stato anche attaccato il MIO Fansite, quello su cui ogni giorno passo tempo e in cui lavoro insieme a persone fantastiche, quello per cui entro ancora su Habbo (perché sì, HT è l’unica ragione della mia permanenza in hotel), o più semplicemente quello su cui sto scrivendo. Chi mi conosce bene, sa che nessuno deve permettersi di toccarlo, dato che sono sempre pronto a difenderlo, soprattutto quando viene assalito da accuse che mirano solo ad intaccare l’immagine e la credibilità del sito.

Trovo fuori luogo, perciò, la prima uscita del Fansite colpito dagli attacchi per un semplice motivo: il titolo della prima news (successivamente cambiato) ledeva in modo marcato l’immagine di HabboTravel per qualcosa che HabboTravel non si è mai permesso di compiere.

Eccoci al momento della verità: se né io né HabboTravel siamo stati i responsabili di quanto accaduto, allora all’interno dei due articoli dell’altro Fansite sono state dette solo bugie? Ebbene, non del tutto. Fra gli screenshots rilasciati (fra l’altro senza ricevere il permesso di postarli da parte di chi era coinvolto, ma vabbè), si leggeva chiaramente che l’autore degli attacchi non era appartenente al gruppo. In più, gradirei farvi leggere la conversazione che segue, sottolineando sin da subito che sono stato autorizzato a renderla pubblica dalla persona interessata.

Non aggiungo altro oltre queste immagini, che sono di chiarissima comprensione. Nonostante tutto, chiedo ufficialmente scusa al Fansite interessato SOLO per aver preso gusto e per aver “goduto” di questa loro piccola disgrazia (se così può essere definita), ma sono rimasto molto deluso dal comportamento assunto dalle persone che hanno subito sparato contro HabboTravel ed il sottoscritto, quando queste persone sono le prime a sapere che (come si apprende tramite tutti gli screenshots, d’altronde) l’autore degli attacchi non appartiene al nostro team.

Per questo motivo, però, fortunatamente ieri Tarallo. si è scusato con il nostro Fansite e noi lo abbiamo perdonato, anche se io personalmente mi sento ancora ferito, dato che cribius è stato spacciato a lungo per quello che non è, così come lo stesso Travel.

Questo articolo non è stato scritto per gettare ulteriore benzina sul fuoco, né per aggredire qualcuno, credo che ciò si sia capito bene. Ho preferito rompere il silenzio per far apprendere a tutti la mia versione dei fatti, sperando che venga condivisa o quantomeno compresa, ma in caso contrario sono pronto a controbattere chiunque e a rispondere ad eventuali domande per fare ulteriormente chiarezza.

Con la speranza che si riesca a trovare un punto di dialogo insieme agli altri Fansites (almeno in sede privata), porgo nuovamente ed umilmente le mie scuse allo Staff del Fansite a cui è rivolta questa lettera e sono pronto a tendergli la mano in qualsiasi momento, se necessario.


400

@corryilmigliore – Mi sembra che tu ci sia andato giù un tantino pesante, ma vabbè. Avremo sicuramente modo di riparlarne!

59

@cribius – Bhe, gogna o non gogna, diciamo che, nel mio modo di vedere le cose, chi sbaglia paga. Non si può leggere che "tutto ciò è iniziato non per mio volere" quando ben ricordiamo quel "ora gli faccio dossare HIH". Un autore materiale non è nulla senza un mandante e le scuse circoscritte al 'godimento' paiono un filino riduttive.

13

@corryilmigliore – Date una medaglia a questo uomo. Santissime parole, la penso proprio come te. Mi secca comunque vedere che nei commenti precedenti, nonostante la situazione sia ben chiara, ci sia ancora grande mancanza di rispetto, sopratutto verso persone che non si conoscono nemmeno.

2

Bho io davvero continuo a reputare insensati molti dei vostri commenti, come anche del resto questa News. Hanno un controsenso(?), la domanda è perchè alcuni staffer di HT godono nel vedere HIH in questo stato? è su questo che dovreste dare delle risposte, state facendo domande che non hanno un filo logico, ma servono solo per distogliere l'attenzione su quello che è il reale problema. Stai cercando di discolparti? Trovare una scusa per puntare il dito su HIH? Sei tanto infatile cribius, spero che con il tempo verrai allontanato dal progetto fansite, come spero accadrà anche per il tuo amico Loris, siete la vergogna di questa community e forse sembrerò cattivo ma non ho intenzione di accettare le tue scuse, perchè sono false quanto gli attacchi DDoS effettuati da tuo fratello(come tu affermi). Per quanto riguarda gli screen, devo dire che mi hanno fatto ridere.. forse ne avevo bisogno, oggi non è stata poi una giornata così entusiasmante. Tral'altro me ne spieghi il senso? Anche perchè non dimostrano un cavolo, a differenza di quelli postati su HabboInHabbo! Sei ridicolo davvero e quei quattro gatti che ti difendono lo sono ancora di più. Sarò disponibile a dare un'altra opportunità a tutto lo staff di HT, ma sarò sempre favorevole a vedere determinati staffer di HT fuori dalle scatole. Baci, auguro veramente ad HT che riesca a trovare le palle per cacciarli. Siamo su questa community per divertirci non per scassare l'anima alla gente!

400

@Nico-Idv – Punto di svolta: cribius alla gogna!

59

@cribius – “Ora prova HLF” “HLF va” (…) “Vi carica le news in rilievo e gli ultimi distintivi?” “Sì" “Male…". HLF c'entra eccome, ahimé. Comunque, come ho ribadito in più sedi, siccome le persone perbene stanno ovunque e fare di tutta l'erba un fascio è sempre un errore, mi auguro che questa brutta pagina possa costituire un punto di svolta.

486

#IoStoConHB

400

@CoolDasmix1992 – Crollo… @boydomenic47 – E in tutto ciò, cosa c'entra? Torna da dove sei venuto.

3

Il mio commento era ironico puahah

80

HLF non si DDoSSA! 😉

714

Poi sta storia che la Ventura fa la leader deve finire.

400

@Leopoldos- – Se ti riferisci a me, io mi sono già scusato… Ma l'hai letto l'articolo?!

4

Non credo dovresti giustificarti dicendo "non ho attaccato io, ma mio fratello", comunque sapevi di questa cosa e potevi fermarlo, non c'è bisogno di stare contro HIH. Guarda caso da quando la radio di HIH si risveglia tutti a dossare habboinhabbo… non mi sembra neanche una cosa da esperti o boh, perchè queste cose le facevo a 11 anni quando volevo lamerare con i retroserver… credo che qualche membro di HT debba scusarsi.

400

@cribius – Teso, sai come la penso, anche se ormai qua la cosa è degenerata da ambo i lati…

400

@Derio – Non ho parole, vabbè…

763

#iostoconTaralla #iostoconSpeedypink #iostoconTeo P.S.: mi scuso nuovamente per qualcosa che non ho fatto, di cui non ero neanche a conoscenza!

763

Ragazzi ci tengo a sottolineare che la Juve sta a +6 dal Napoli #noofftopic o schiaffi a tutti

524

Speriamo che la situazione sia chiarita una volta per tutte!

400

@P.Ricca – In un certo senso… Ma non voglio essere osannato. @thomas12345678 – Ho chiesto scusa per questo, ma non ho mai effettuato alcun tipo di attacco. @.mitico.teo – Ahahahah @Horusso. – Estoy de acuerdo. Gracias por el apoyo! @Kitt3000 – Non si tratta di una lotta…

77

Bellissime le lotte tra Fansites!

86

Grande cribius,ora gli accusatori devono stare solo e soltanto zitti!

1

Viendo la situación, creo que juzgar sin escrúpulo alguno es un error muy grande, puesto que hacéis que digáis malas cosas sobre Cribius en este caso quien ha sido atacado o más bien se le acusa de haber atacado una Fansite, cuando también reconoce que no tiene conocimiento alguno sobre informática, yo desde ESHabbo, espero y resuelvan este caso y todo en termine bien. <3

1615

Che massa di delinquenti quelli di HabboTravel, mi meraviglio che ancora non sono in carcere questi criminali. Al rogo!! (W Gesù)

136

@cribius – Ma sei stato tu, cribius, ad incitare tuo fratello. Sì legge molto chiaramente negli screenshot.

3

Lo dovete ringraziare perchè LUI ha chiesto di smetterla!!!!

400

@Andreaumegh92 – Diciamo che in un certo senso hai anche ragione, ma sappi che tutto ciò è iniziato NON per mio volere, bensì è terminato perché io ho chiesto di smetterla. Il mio auspicio è lo stesso che hai scritto tu a fine messaggio, si vedrà. Ciao Andrea!

17

Inizio il mio commento copiando una domanda e una risposta , in seguito dirò il mio parere : thomas12345678 – cribius, sei stato attaccato te, perchè ci sono alcuni screen dove ti si vede incitare TUO FRATELLO a dossare hih e hlf… Cribius – E che cosa c'entra, scusa? Gli attacchi non sono stati effettuati da me. Ormai ti conosco Cribius e abbiamo anche lavorato insieme in alcuni progetti ma la tua risposta , dal mio punto di vista è come quella di un " Mandante " che dice al sicario chi uccidere ma una volta beccati alza le mani incolpando solo il sicario . E' un esempio ovvio sono due cose distinte nella gravità . Concludo dicendo che spero i 3 fansite si uniscano una volta per tutte per il bene della community italiana di Habbo <3

400

@thomas12345678 – E che cosa c'entra, scusa? Gli attacchi non sono stati effettuati da me. @DavidBaxer – Non si tratta di "stare con HT" o contro. Semplicemente, bisogna guardare in faccia alla questione con maturità e con la serenità di leggere bene le situazioni, senza tirare in ballo affrettate conclusioni che possono ledere persone senza reali motivi. @speedypink – Confermo la parentela e sono d'accordo con il tuo hashtag, purtroppo è accaduto quest'incidente. @Starsalvatore:. – Penso di essere una persona molto matura, a differenza tua, che continui ad attaccare il MIO Fansite sul MIO Fansite. Non ti è forse ancora chiaro che non devi più permetterti?! Mi pare di avertelo già spiegato un bel po' di tempo fa. @Riklum – Come ho già scritto nell'articolo, gli attacchi non sono stati fatti da me. Sono d'accordo sull'ingiustizia che c'è stata nel fare di tutta l'erba un unico fascio. @Tarallo. – Pare che io, tramite questo post ufficiale, abbia chiesto scusa a tutti voi, non credi? E, come ti ho già spiegato in separata sede, mi sono scusato SOLO per aver riso e goduto di quanto successo, non per cose di cui non sono colpevole. @grandeMIKIbello – Ho compreso bene questo detto, che si usa anche dalle mie parti, ma… Spiacente, non penso sia attinente a me stesso.

315

@Tarallo. – Concordo, reclamare l'armonia fra fansites o poi schierarsi con l'uno o con l'altro mi sembra una cosa abbastanza incoerente. Quel che ci vuole è chiarirsi e raggiungere un punto d'equilibrio per convivere serenamente tutti insieme.

383

"Mina la petra e ammuccia la manu". 🙂

3

Ma cos. E' diventata una lotta a fazioni adesso? #StoconHT, #StoconHIH, ma ce la fate? Non è questione di stare dalla parte degli uno o degli altri, vedete di capirlo. Per chi non lo avesse ancora capito, ci sono arrivati degli screen in cui veniva incitato il fratello di cribius a dossare il nostro fansite e si rideva del decadimento di HabboinHabbo, con il quale HT aveva sempre avuto buoni rapporti e ci è sembrato opportuno pubblicarli per mettere in vetrina un lato nascosto di molte belle facce dello staff di HT e abbiamo ingiustamente accusato l'intero fansite, scusandoci poi dell'errore da noi commesso. Il punto è che, mentre alcuni staffer di HT incriminati si sono scusati con noi per il loro comportamento, altri, più orgogliosi, hanno preferito rimanere nella propria posizione per non abbassarsi a scusarsi. Evitate quindi di schierarvi da parte degli uni o degli altri, ognuno ha le sue colpe, è questione di saperle riconoscerle. Buona Domenica a tutti 🙂

1

Io sono dell'idea che gli screen postati su habboinhabbo.it parlino molto molto molto chiaramente… Ovvio, non si punta il dito verso tutto il fansite habbotravel, gruppo davvero eccellente, perchè non è giusto fare di tutta l'erba un fascio. Ma senza dubbio qualche membro di HT si è comportato non troppo bene nei confronti di HIH (senza calcolare che gli attacchi Ddos, oltre ad essere spesso dolosi, sono anche contro la legge italiana). Ciao buona giornata 🙂

84

Cribius dovrebbe maturare un po di più per affrontare certi incarichi e discorsi. 🙂 #STOCONLAGENTEMATURA(HIH)

13

Continuo a capirci poco di tutta questa storia, ma le frasi "chiudo doss e ci vediamo in camera" indicano che è stato tuo fratello o un tuo parente? e quei troi chi sarebbero? Quelli di HIH o di HT? Bho continuo a non capire nè il senso di tutta questa storia nè il motivo di tanto accanimento tra di voi fansite che dovreste viaggiare uniti in concordia. #l'unionefalaforza

7

#StoconHT

370

ma che storia lol senza parole

20

La gente crede a delle semplici voci basate sul nulla,su delle stupide ipotesi,e questo non va bene. Inutile dire che sono rimasto BASITO da ciò che lessi in stanza quella stessa sera,da parte dello staff che ho ritenuto grandioso per il lavoro che svolge ogni giorno sia sul fansite sia con i propri eventi,peccato per le mele acerbe nel team che sono sempre pronti a puntare il dito contro. Ma d'altro canto,l'importante è riappacificarsi,ed essere uniti per rendere la community un poco migliore. #StoconHT

136

cribius, sei stato attaccato te, perchè ci sono alcuni screen dove ti si vede incitare TUO FRATELLO a dossare hih e hlf…

235

Sinceramente io poco c'ho capito di tutta la storia,ma in alcuni punti sono d'accordo con Cribius. Lo dissi ieri ad utente che fece un topic di addio e soprattutto offendendo il nostro fansite. "E' inutile aprir bocca se non sapete le cose" Rimango allibito dal comportamento di alcune persone che d'altronde ho sempre stimato per il lavoro svolto all'interno dei Fansites! #StoconHT

Lascia un commento