Habbo NFT – Come vendere NFT su OpenSea

Su https://opensea.io/, seleziona la tua immagine del profilo nell’angolo in alto a destra e fai clic su “Profile“.

Quindi seleziona l’NFT che desideri vendere dal tuo wallet e fai clic su “Sell” nell’angolo in alto a destra per andare alla pagina successiva.

Una volta indirizzato alla pagina dell’inserzione, puoi scegliere il prezzo e il tipo di vendita che desideri effettuare.

 

Una vendita a “Fixed Price” è quella in cui il prezzo rimane sempre fisso al valore che hai impostato.

È possibile effettuare una vendita anche tramite asta, approfondisci meglio questa modalità in questo articolo (in inglese):

https://support.opensea.io/hc/en-us/articles/1500003246082

 

Puoi impostare una durata della vendita nelle opzioni predefinite di 1 giorno, 3 giorni o 1 settimana. Oppure puoi impostare una durata personalizzata utilizzando il calendario.

Inoltre, puoi includere l’articolo in un pacchetto, raggruppando NFT della stessa collezione o di collezioni diverse nella stessa vendita.

Puoi anche riservare l’oggetto per un acquirente specifico. Per fare ciò, compila il campo “Reserve for specific buyer” con l’indirizzo del wallet dell’acquirente.

Qualsiasi opzione tu scelga, alcune commissioni verranno detratte direttamente dall’importo di NFT che vendi. Queste sono le potenziali commissioni di vendita e saranno elencate nella zona inferiore.

 

Cioè, verranno visualizzati i campi OpenSea “Service Fee” (Tassa di Servizio) fino al 2,5% e “Creator Royalty” (Tassa delle Royalities del Creatore) fino al 10%, per un totale fino al 12,5%. Questa è la percentuale più alta che può essere detratta da una vendita NFT su OpenSea.

 

Nel caso delle collezioni degli Habbo Avatars e Habbo Portraits, la tassa royalty del creatore (Sulake) è del 5%.

 

Per completare la tua vendita, ti verrà chiesto di confermarla firmando una transazione.

Tieni presente che se non hai mai venduto su OpenSea, dovrai prima inizializzare il tuo wallet e poi pagare una commissione una tantum per il gas.

Inoltre, se l’articolo che stai mettendo in vendita non è stato coniato su OpenSea, ma tramite un contratto personalizzato, potrebbero essere necessarie ulteriori approvazioni e firme per consentire a OpenSea di scambiare l’articolo per tuo conto.

Una volta completata la tua inserzione, riceverai un popup di conferma.

 

Per visualizzare tutti gli articoli che hai messo in vendita, vai alla pagina del tuo profilo e seleziona la scheda “Activity“. Puoi vedere gli elementi elencati di recente con l’etichetta “List“.

 

Dai un’occhiata all’articolo ufficiale di OpenSea sulla vendita di NFT (in inglese):

https://support.opensea.io/hc/en-us/articles/360063498333-How-do-I-sell-an-NFT-

 

Ottieni una migliore comprensione di come funzionano le commissioni su OpenSea:

Gas fee su OpenSea

 

 Per capire come identificare gli NFT rari:

Livello di Rarità di un NFT