[NFT] Habbo X Roadmap

Questa mattina, con l’occasione della settimana dedicata ai festeggiamenti del primo anno del progetto HabboNFT, Muumiopappa, Founder e NFT Director della Sulake, ha pubblicato, sul blog ufficiale, i primi dettagli e la relativa roadmap dedicata al nuovo hotel basato sul Web3: Habbo X.

 

NOTA: Quanto segue nel seguente articolo, è un’idea approssimativa in continuo sviluppo, con il tempo potrebbero aggiungere, rimuovere o modificare features relative al nuovo Hotel.


PRE-ALPHA – Q3

Annunciato nella roadmap ufficiale del progetto HabboNFT, nel Q3 2022, che termina a Settembre, è stato promesso l’arrivo di una versione alpha di Habbo X.

Verrà concesso l’accesso alla pre-alpha il Mercoledì 28 Settembre a tutti i possessori di un Habbo Avatar NFT, per una settimana.

Pre-alpha features:

Registrazione e accesso con il wallet Metamask.

Fumetti NFT nel gioco.

Possibilità di scegliere un nome per il tuo avatar e se possiedi un ENS o NameTag, puoi scegliere di usare anche questo.

Esplora community di HabboNFT automaticamente create, per trovare altri Habbo con un interesse per altre collezioni simile alle tue. Attualmente, Habbo Avatar, Habbo Portraits e altre collaborazioni (Metakey, MVHQ, CyberKongz e Cool Cats) hanno delle proprie community. (in futuro si punta ad avere delle community chat, community DM e altre features relative alle community NFT in Habbo X)

Rinnovato l’accesso alle stanze pubbliche – gli utenti saranno in grado di entrarci sempre in quanto sono state implementate le istanze. Quando un’istanza è piena, viene creata una nuova istanza di stanza pubblica facendo in modo che più persone possono entrarci.

Una nuova stanza pubblica esclusiva per Habbo X. Altre in arrivo successivamente.

Possibilità di vedere i propri Crediti NFT nel gioco.

Possibilità di aggiungere amici e scrivere in privato tramite la lista amici.

 

Stanze

Si punta ad un look ed un’esperienza diversa per Habbo X rispetto ad Habbo. Una nuova stanza pubblica è stata implementata e altre verranno aggiunte successivamente.

La qualità delle stanze nelle competizioni è stata molto alta quindi sono state aggiunte alcune di queste per il rilascio. Potrebbero rimanere, aggiornate o rimosse nel prossimo rilascio.

 

Per chi sceglie di giocare alla pre-alpha:

Si sottolinea che sarà una pre-alpha e che molte funzioni verranno aggiunte successivamente. Quel che vedrai non sarà un prodotto finito ma un primo passo per quel che sarà Habbo X. Durante la pre-alpha ci sarà un canale Discord per raccogliere i feedback della community.

Partecipare è importante per migliorare il gioco e per ringraziare coloro che lo fanno, verranno premiati tutti quelli che giocheranno alla pre-alpha (la ricompensa verrà consegnata prima dell’Alpha 1)

 

MODERAZIONE

Habbo X sarà supportato in tutte le nove lingue ma per la pre-alpha e alcune fasi alpha che verranno, si parlerà solo in Inglese. Bisognerà lavorare ancora sul supporto in tutte le lingue per la moderazione e fino a quel momento, si potrà moderare solo in Inglese.

Per prevenire tossicità e male intenzioni, ci sarà una moderazione manuale dove potrai reportare tramite le funzioni presenti in gioco.


ALPHA 1 – Q4 (ancora da annunciare)

 

L’Alpha 1 sarà disponibile nel Q4 (entro dicembre) per tutti coloro che hanno un Habbo Avatar o una Stanza Habbo NFT (ci sarà un primo drop quest’anno)

 

Nuove features nell’Alpha 1:

Verranno attivati i look base per l’avatar che potranno essere aggiornati usando vestiti NFT.

Building attivo per chi possiede un Habbo Avatar o una Stanza Habbo NFT.

Una vasta collezione di furni disponibili per costruire le stanze.

Nuove stanze pubbliche.


ALPHA 2

 

Se l’Alpha 1 è concentrata per il building, l’Alpha 2 permetterà l’accesso a più utenti.

 

Nuove features nell’Alpha 2:

Introduzione di community hubs, potranno accedervi anche possessori di NFT di collaborazioni e possessori di un Habbo Portrait.

Ogni utente avrà una stanza default. Questa sarà una stanza piccola con funzionalità limitate ma darà un’introduzione al building.

Prima feature di guadagno. L’idea sarà di premiare i giocatori per aver partecipato all’Alpha, ai possessori di una stanza per premiare i giocatori dei propri giochi e per se stessi a seconda di quanti visiteranno la stanza.

Una valuta del gioco – potrebbero essere i Crediti NFT o da un nuovo ERC-20 token.


ALPHA 3

 

L’Alpha 3 si concentrerà sul miglioramento del Navigatore per permettere agli utenti di trovare facilmente stanze migliori.

 

Features dell’Alpha 3:
Nuovo navigatore per le stanze.

Nuove funzionalità social per le community, incluse Community chat e DM.

Nuova funzionalità dei profili utenti che includono contatti social media, NFT, distintivi NFT e altre features relative agli NFT.

Nuove collezioni NFT che potranno accedere ad Habbo X.


BETA

 

Dopo l’Alpha 3, ci saranno altre alpha o una Beta Chiusa. Diventerà una Beta Pubblica quando il gioco sarà stabile per tutti.

Features della Beta:

Aggiungere 1-2 minigames che daranno ricompense.

È importante che i giocatori abbiano dei traguardi. Il progresso del giocatore è importante in modo che più sei alto di livello e più ricompense riceverai.


Dopo il rilascio della Beta Pubblica, si punterà ad aggiungere nuove features e migliorare l’esperienza utente.

La Beta 2 aggiungerà più modi di guadagnare ricompense.

Ci saranno dei blueprint, NFT renting e un mercatino in gioco.

Ci saranno furni social media per Twitter, Discord, etc.

 

I feedback degli utenti saranno importanti per migliorare le prime fasi dello sviluppo per rendere Habbo X per tutti, nuovi e vecchi Habbo.

Non ci sono date riguardanti i rilasci delle varie fasi di gioco.

90

testttt

Lascia un commento