Lettera alla Community di Habbo

Muumiopappa_Apr_2024_letterLettera alla Community di Habbo

Ciao a tutti!

È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che ho dato un aggiornamento. Negli ultimi mesi sono successe molte cose in Habbo. Inoltre, all’interno del team Habbo ci sono stati un bel po’ di cambiamenti a livello organizzativo.

 

Per farla breve, da gennaio 2024 sono il Product Director di Habbo. Questo significa che sono responsabile di tutto ciò che riguarda Habbo. Sono davvero entusiasta di assumere questa posizione e di iniziare a esplorare nuovi modi per recuperare l’Habbo che voi tutti amate!

 

Collaboro con Sulake da oltre dieci anni; ho iniziato come specialista di Business Intelligence, poi sono diventato Lead Game Designer per Hotel Hideaway e negli ultimi due anni e più sono stato il Product Director di Habbo NFT (ora chiamato Habbo Collectibles).

Probabilmente mi conoscete come il “tipo delle NFT” ed è vero che sono un grande appassionato di web3, ma il mio obiettivo come Product Director di Habbo non sarà quello di rendere Habbo un gioco web3. Voglio migliorare l’esperienza di Habbo con elementi web3, ma vedo il web3 come un’estensione del programma di engagement, eventi e attività di Habbo.

spromo_sc_candyPertanto, il mio obiettivo principale per Habbo sarà quello di migliorare le attività e di riuscire ad avere eventi più coinvolgenti.

Il nostro primo esperimento in questo senso fu quello di aggiungere missioni e la valuta stagionale: potete giocare, completare le missioni e guadagnare valuta stagionale che potete quindi utilizzare per acquistare alcuni articoli stagionali dal Negozio del gioco.

 

Nei prossimi mesi vorremmo iniziare a includere un numero sempre maggiore di attività che possano farvi guadagnare valuta stagionale mentre giocate.

Vogliamo anche avere più traguardi, perché offrono ai giocatori obiettivi divertenti da realizzare e cose da fare nel gioco.

E poi attenzione: non c’è motivo per cui le ricompense delle missioni debbano essere sempre Collezionabili! A volte possiamo farle diventare articoli regolari.

 

 

La sfida che abbiamo affrontato negli ultimi anni è il client Modern.

A mio parere, e come molti nella community hanno sottolineato nel corso degli anni, il client Modern non è pronto per essere utilizzato come cliente principale per Habbo. Non ha nemmeno senso promuoverlo come tale alla community attuale o alle persone che stanno tornando al gioco.

Per questo motivo, una cosa importante che faremo presto è semplificare il launcher di Habbo in modo da avere un’unica opzione principale per giocare a Habbo (il client Classic) e rimuovere l’opzione del client WebGL dalla pagina principale di Habbo.

Il client Modern sarà etichettato come versione beta di Habbo nel launcher.

Il client Classic sarà il client Habbo principale finché non saremo soddisfatti del client Moderno.

 

 

Image_for_article_loginflow_2024

 

Concentrarci sul client Classic significa che mireremo a rilasciare nuove funzionalità e aggiornamenti prima sul client Classic e poi li estenderemo al client Modern.

Ci proponiamo di portare tutte le nuove funzionalità anche sul client Modern, ma molto probabilmente passerà del tempo tra il rilascio del client Classic e quello del client Modern.

 

L’obiettivo principale riguardo al client Modern sarà quello di migliorarne le prestazioni e la funzionalità complessiva e ci vorranno mesi, se non anni, per riuscirci.

 

Con una nuova modalità di chat verticale per l’app mobile (Habbo Messenger), miglioreremo l’esperienza mobile e continueremo a perfezionare l’interfaccia utente sia nella versione desktop che in quella mobile del client Modern per renderla più gradita alla community.

Quindi, manterremo il client Modern come client principale per Habbo X, che sarà il luogo di svolgimento degli eventi stagionali finché non saremo soddisfatti.

 

Oltre a introdurre nuove funzionalità come Wired 2.0, l’Habbo Messenger, altre funzionalità minori che non riguardano direttamente i Collezionabili (di cui presto avrete nuove notizie) e un sostanziale aggiornamento del Mercatino, continueremo ad aggiungere a Habbo funzionalità relative ai Collezionabili con l’obiettivo di semplificarne l’utilizzo all’interno dell’ecosistema.

Gli scambi in gioco, l’utilizzo del Mercatino e le funzionalità principali che utilizzate attualmente sul sito web dei Collezionabili, come l’apertura dei pacchi regalo e il crafting, sono tutti in fase di lavorazione e ci permetteranno di iniziare a fornire pacchi ricompensa nel gioco.

 

Inoltre non ci siamo dimenticati dell’espansione delle funzionalità dei Collezionabili come le Fabbriche degli indumenti: infatti, se si guarda alla nostra visione a lungo termine abbiamo realizzato davvero molto di quello che ci eravamo prefissati. Presto arriveranno anche altre fantastiche funzionalità riguardanti i Collezionabili e mi sono tenuto al passo con i feedback della community su ciò che più la entusiasma.

 

Sono molto emozionato all’idea di ciò che ci aspetta per il resto dell’anno e dovreste esserlo anche voi!

 

Muumiopappa

108

Alla buon’ora…..

Lascia un commento