[IT/ES/FR] SingStars – Interfansite Song Contest ***FAQ AGGIORNATE 03/08/2021***

SingStars, il concorso di canto dell’hotel francese arriva in Europa! I fansite ufficiali Habtium & Habsite di Habbo.es e HabboTravel & HabboLifeforum di Habbo.it si sono uniti a HabbStars di Habbo.fr per offrirti un formato inedito di concorso. Dal 19 al 22 agosto, vieni ad assistere in diretta e simultaneamente su tutti gli hotel, al più grande concorso di canto di Habbo.

Vuoi mostrare le tue abilità canore? Puoi già da oggi iscriverti per diventare il prossimo vincitore della 7° stagione di SingStars! Il concorso si compone di 3 fasi, dovrai iscriverti e registrare la tua partecipazione per le 3 fasi che sono le selezioni, les battles e la finale.

 

Jingle SingStars

 

Jingle Staff by Adaara (Habbo.it)


COME PARTECIPARE?

Per partecipare come cantante, dovrai compilare il modulo allegato qui con

3 canzoni (accettate anche a cappella) che saranno utilizzate per le selezioni, la semifinale (SingStars Battles) e la finale.

 

Requisiti per l’iscrizione: Hai tempo fino al 10 agosto alle 23:00 (ora di Parigi) per iscriverti.

La tua musica non dovrà essere più lunga di 4:00 minuti.

 Dovrai indicare nel modulo, il titolo e anche la posizione della musica (esempio: “titolo della musica” per “la selezione” / “le battles” / “la finale”). La tua voce deve essere perfettamente udibile.

Se lo desideri, potrai anche allegare un file audio per presentarti con il tuo nickname habbo (senza altre informazioni personali) e con una musica di sottofondo (a tua scelta o puoi chiedere al nostro team di fare il montaggio) e soprattutto dire nell’audio perché la gente dovrebbe votare per te! (Una sola regola, essere creativi)

 

Attenzione: in particolare per le battles (seconda fase del concorso), dovrete scegliere una canzone su uno dei seguenti temi “estate, ritrovarsi, atmosfera di festa estiva” per un’equità nel tema per tutti i partecipanti!

 

Per questa stagione, potrai partecipare a duetti, per questo dovrai solo specificare nel modulo i 2 nickname Habbo. Tutte le musiche dovranno poi essere fatte in duetto.

 

Attenzione: per essere sicuri che le vostre musiche siano accettate, inviatele in formato .mp3 e non dimenticate di dire il vostro nickname e la canzone che cantate all’inizio di ogni registrazione come qui sotto con OoO-Bibiche-OoO secondo posto nella stagione 6 (FR):

 


All’inizio degli esempi, viene pronunciato il nickname + il titolo della canzone
 

I diversi vincitori saranno scelti tramite voti, distribuiti come segue (eccetto le battaglie):

50%: 4 membri dei fansite ufficiali + 6 giurati (2 FR / 2 ES / 2 IT)

50%: voto pubblico

 

Le persone che vogliono partecipare come giurati (persone che giudicano le performance dei partecipanti annotando le loro performance) dovranno inviare il seguente modulo clicca qui.

 

Attenzione: Assicurati di poter essere disponibile dal vivo il 19, 20, 21 e 22 agosto dalle 21 alle 23 per poter giudicare le performance dei nostri cantanti e per avere l’attrezzatura audio adeguata (cuffie, microfono, auricolari)

 

Nickname

Data di iscrizione su Habbo

Esperienza sul gioco 

Esperienza musicale

Motivazioni 

 Disponibilità per le dirette live in radio.

 

Vi informiamo che i giurati che vanno in diretta per lo show avranno la priorità su quelli che non possono venire in onda ogni giorno.


CARATTERISTICHE

La giuria avrà un Golden Buzz: potrà mandare un candidato in finale la prima sera.

Il pubblico e il suo ripescaggio: il pubblico, all’inizio della sera della finale potrà ripescare un candidato eliminato durante la selezione o la semifinale. Solo il pubblico avrà voce in capitolo!

Presentazione orale dei candidati: ogni candidato dovrà presentarsi con il suo nickname senza indicare altre informazioni personali in un file audio per poterlo votare.

Il pubblico voterà attraverso un sistema di voto integrato nel palco, sarà necessario essere nella stanza.

Il presidente della giuria: sarà eletto tra i membri della giuria e avrà il compito di annunciare in diretta il punteggio complessivo dei giurati.

Le battles SingStars, i semifinalisti si sfideranno 1 vs 1 vs 1. Il pubblico avrà il 25% dei voti contro il 75% dei giurati. Solo un concorrente andrà in finale per ogni gruppo. La scelta delle battles è fatta dal presidente della giuria e dal conduttore dello show. (Il presidente della giuria non potrà quindi votare durante le battles).

Quest’anno lo spettacolo sarà trasmesso in diretta sui 3 hotel in Francia, Spagna e Italia. I giocatori gareggeranno con tutte le nazionalità dei diversi hotel!


DISTINTIVI IN PALIO

Cantanti SingStars , un duetto perfetto!

Cantante SingStars, via con la musica!

Spettatore di SingStars

Membro della giuria di SingStars*

SingStars la più belle voce del concorso**

 

La top 5 GLOBALE vincerà i seguenti premi:

Top 1: 100 crediti + 14 giorni HC + distintivo trofeo

Top 2: 70 crediti + 14 giorni HC + distintivo trofeo

Top 3: 40 crediti + 14 giorni HC + + distintivo trofeo

Top 4 & Top 5:  14 giorni HC + distintivo trofeo

 

*Le modalità per ottenere il distintivo saranno spiegate durante l’evento.

**A seconda del numero di partecipanti, il distintivo può essere vinto per i TOP 5 o 6.

I distintivi sono stati realizzati da Westhim (.com.br) banner di Pierre3215 & estillianobinot (.fr)


FAQ

 

D: Quante canzoni devo mandare nel modulo?

R: Dovrai mandare tutte e 3 le canzoni, una per ogni fase del gioco ( “la selezione” / “le battles” / “la finale” ) e specificare l’ordine delle fasi nello stesso modulo (MUSIC POSITION). Ricorda che la canzone per “le battles” dovrà avere uno di questi temi: “estate, ritrovarsi, atmosfera di festa estiva”


D: Da cantante, sarò obbligato a presenziare durante le serate?

R: No in quanto, se parteciperai come cantante, dovrai mandare tutte 3 le canzoni, una per ogni fase. Ovviamente, se possibile, è gradita comunque la presenza durante le serate.


D: Posso inviare una canzone che contiene contenuto esplicito (parolacce, bestemmie, etc)?

R: No, le canzoni dovranno rispettare le Habbo Way. Sono consentite, al massimo, 1-2 parolacce.


D: Bisogna cantare nelle tre lingue?

R: No, la competizione è nei tre hotel ma ogni giocatore può cantare ovviamente nella sua propria lingua… Un po come l’Eurovision, anche in inglese!


D: Ottengo il distintivo partecipando o devo essere selezionato?

R: Puoi ottenere il distintivo riempendo i criteri del concorso, cioè 3 canzoni e in più se vuoi una breve presentazione di un minuto (senza dati personali). Ci si aspetta che tutti i giocatori possano passare in radio. Se c’è una grande affluenza che impedisce questo, sarete naturalmente informati e avrete comunque il distintivo corrispondente!


D: Posso partecipare con una canzone in duetto e il resto come solista?

R: No, c’è scritto chiaramente che devi partecipare a tutte le canzoni da solo o a tutte le canzoni in duetto. Non saranno fatte eccezioni. Vincerai solo uno dei due distintivi.


D: A proposito della canzone estiva, deve parlare di quell’argomento o può essere una canzone di successo che è uscita in quella stagione?

R: Il tema delle semifinali è abbastanza ampio da includere diverse categorie di canzoni. Ricordiamo i seguenti temi, estate, riunirsi, feste estive. Pertanto, è essenziale che il testo della canzone includa questo aspetto. Dopo un anno di confinamento, è il momento di riunirsi, celebrare l’estate e…. perché no fare un viaggio quest’estate? Quindi sì, canzoni come Party in the USA di Miley Cyrus che rispettano il tema sono benvenute. Non vediamo l’ora di vivere quest’estate al massimo, di tornare insieme, di rivivere l’atmosfera che è stata così a lungo persa.


D: Sotto quale forma devo inviare la mia canzone? Con una musica di sottofondo? Con le voci degli artisti?

R: Questa è una buona domanda. La risposta migliore è come cantare al karaoke! Varie opzioni, o puoi inserire un sottofondo della tua canzone in forma strumentale, o cercare la musica sotto forma di karaoke su internet. Puoi usare un software come Audacity per addizionare la tua voce con la base musicale o puoi utilizzare un software di registrazione direttamente sul tuo PC. Naturalmente, se lo desideri, puoi partecipare a cappella e puoi anche partecipare con una creazione originale create da te, facendo attenzione a dire il tuo nickname e il titolo all’inizio della canzone. Nel caso di un fondo sonoro, non dovete far sentire la voce dell’artista originale contemporaneamente alla vostra, potrebbe rovinare la vostra performance.


D: Tutte e 3 le canzoni devono avere il tema dell’estate o solo la canzone della semifinale?

R: Il tema imposto è solo per le semifinali (SingStars battles). Sei libero di scegliere il tema delle tue canzoni per le altre fasi del concorso.


D: Posso mettere un qualche tipo di effetto sulla mia voce da qualche parte nella canzone?

R: Gli effetti sono permessi se sono presenti nella versione originale della musica, ad esempio eco, vibrazioni… o se non sono ripetuti per tutta la canzone, ma solo per creare un effetto in un punto preciso della canzone per essere fedeli all’originale. L’obiettivo principale è quello di avere la tua voce chiara e udibile. E soprattutto una gara di canto!


D: I giocatori dovranno venire in un solo hotel o la serata sarà trasmessa in tutti e 3 gli hotel?

R: Per permettere a tutti i giocatori di partecipare ed essere presenti durante l’evento, le serate radiofoniche saranno trasmesse in diretta su tutti i fansite partecipanti. Ogni hotel partecipante ES / IT / FR avrà la sua sala di ricevimento per la competizione per permettere ai suoi giocatori locali di partecipare all’evento.


D: Possiamo cambiare la lingua di una canzone? Se la canzone è originariamente cantata in inglese, possiamo cantarla in spagnolo, per esempio?

R: È possibile cambiare la lingua di una canzone, una dei nostri fedeli partecipanti degli anni precedenti lo ha già fatto in particolare su canzoni inglesi tradotte in francese. Potete quindi tradurre le canzoni senza problemi se vi sentite più a vostro agio nella vostra lingua. Fate attenzione a mantenere il ritmo quando cambiate il testo!


D: Possiamo cambiare il ritmo di una canzone o deve essere fedele alla canzone originale?

R: Sei libero di cambiare il ritmo della canzone, tuttavia se usi una base strumentale, questo può creare alcuni spostamenti. Ti consigliamo di rispettare il più possibile il ritmo della canzone, ma non c’è nessun obbligo.


Se hai domande, puoi farle in questo modulo.

93

Una competizione mooolto interessante, soprattutto perché è in collaborazione anche con gli altri hotel, quindi qualcosa di internazionale! Very Goood!

50

che vergognaaaa!!! vedremo che riuscirò a tirarci fuori <.<°°

384

¬¬¬

287

Una competizione molto interessante e diversa dal solito. Buona fortuna a tutti!

75

Finalmente!

Se avete domande, non esitate a chiedere! —

370

Adoro, una cosa diversa dal solito ——

Lascia un commento