[HT] HabboTravel.com – L’Incantesimo di Gnomidia

Nella pittoresca città di Scarlattia, rosse foglie e cieli d’arancio fanno da padroni tutto l’anno. Un bel pomeriggio, come solito fare, la piccola Cleo e il suo affettuoso papà s’incamminarono per un sentiero del Bosco Fungino mano nella mano. Durante la raccolta, salta all’occhio alla piccola bambina una boccetta colorata, ma cosa sarà? 

 

Ignara del pericolo, Cleo beve quella che si scopre essere una pozione che porta a conseguenze inimmaginabili.

 

Un fascio di luce la stordisce e la rende piccola come una formica! L’unica traccia che lascia è la sua bambola Grace, minuta e dai capelli rossi. Sarà proprio lei ad indicare la strada al suo papà, che la cercherà ininterrottamente. 

 

Cleo si ritrova in un mondo tutto nuovo, abitato da simpatici gnomi che non si accorgono di lei perché indaffarati nei loro lavori. Case intagliate nei funghi, botteghe e piazze cittadine ricche di vita, che mondo strano ma allo stesso tempo affascinante!

 

Sarà compito di Cleo quello di conoscere i segreti del regno di Gnomidia per tornare grande e riabbracciare il suo papà.

PROGRAMMA EVENTO:

1 – LA PARTENZA DA CASA 

Cleo e il Papà sono a casa a preparare tutto l’occorrente per questa gita fuori porta. Prenderanno un cestino per la raccolta dei funghi e uno zaino con tutto l’occorrente per questa gita.

 

2 – LA POZIONE DI RIMPICCIOLIMENTO 

Arrivano nel bosco alla ricerca di funghi. Il papà sarà impegnato nella raccolta di funghi di ogni tipo mentre la bambina, allontanandosi da lui, raccoglierà una pozione e la berrà. Questa la farà improvvisamente rimpicciolire.

 

2.1 – LA BAMBOLA SMARRITA   

Il papà si accorge della scomparsa della bambina solamente quando, cercandola accuratamente nel Bosco Fungino, ritrova la bambola della sua bambina.

 

3 – GNOMIDIA 

Cleo si ritrova a Gnomidia, un regno dove le case sono a forma di funghi, ci sono delle botteghe e tanti gnomi impegnati nei loro lavori. Esplora Gnomidia e conosci tutti i suoi segreti.

 

4 – MAESTRO BARBÒ 

Dopo aver conosciuto gli Gnomi abitanti della ridente Gnomidia, raggiungi il Maestro Barbò. Il petulante e vecchio gnomo è anche un Maestro di magia che ti aiuterà nella creazione di una pozione per la crescita.

 

5 – IL RITORNO A CASA

La pozione della crescita ha un funzionamento strano, crescerai poco a poco fino a raggiungere la tua altezza naturale. Come fare a trovare la via di casa durante la crescita? Ma in sella ad una simpatica rana. 

 

6 – LA CASCATA DI GNOMIDIA

Sulla via di casa la piccola Cleo e il dolce ranocchio fanno tappa alle caratteristiche cascate di Gnomidia. Avrai modo di dimostrare le abilità apprese durante il tuo viaggio per assicurarti un sereno ritorno a casa!

 

Durante la tua permanenza a Gnomidia, non perderti queste straordinarie attività! 

 

IL GIOCABOSCO

Arriva in città il Giocabosco! Sarai in grado di dimostrare a tutti gli abitanti di Gnomidia che sei tu a meritare la coppa dei campioni?

Sfida gli avversari e dimostra di essere il giocatore più talentuoso.

 

I migliori 8 giocatori di ogni giorno potranno vincere un Esclusivo Distintivo e un Furni Pinguino del mese!

 

LA PENNA INCANTATA

Il saggio Maestro Barbò è alla ricerca di un assistente per la scrittura delle ricette delle sue pozioni. Parola chiave? Creatività!

Scrivi una filastrocca di almeno 8 versi che contenga le parole: FUNGO, BOSCO, STAGNO, GNOMO.

 

Lascia un messaggio contenente la tua ricetta nel forum di gruppo “La Penna Incantata” presente nella stanza iniziale entro le ore 23.59 del giorno 15 Febbraio 2023.

 

Gli Habbo più creativi riceveranno un Distintivo esclusivo!

 

MA QUELLA È GNOMAFERRAGNI!

Hi guys! Si dice che per le strade di Gnomidia si aggiri una famosa Gnom-influencer.

Prova a scattarti un selfie con lei, ma non sarà facile! Sarà presente per le stanze dell’evento solo una volta al giorno per pochi minuti.

 

Fai uno screenshot al tuo avatar con GnomaFerragni (facendo in modo che si veda il suo nickname) e postarlo su Twitter taggando @HabboTra e utilizzando l’hashtag #HTGnomidia 

Ricorda di indicare il tuo nome Habbo per poter ricevere un esclusivo Distintivo!

 

N.B.: I Distintivi delle competizioni “La Penna Incantata” e “Ma quella è GnomaFerragni!” verranno successivamente inviati agli account dei vincitori al termine dell’evento.

 

Jingle by ,Ohana & lykanthropos


Lo Staff di HabboTravel.com
71

Personalmente non sono molto favorevole a questi addolcimenti o ripensamenti al tramonto degli eventi, non solo non lo trovo correttissimo nei confronti di chi ha vinto uno stesso distintivo con regole del tutto differenti, ma converrebbe quasi attendere che passi qualche giorno per assicurarsi una vittoria meno sofferta. Con questo, non intendo di certo dettar legge in qualcosa che non mi compete. Ti ringrazio per la risposta. Buona serata.

315

Ciao metempsicosi, ti ringrazio per il feedback.

Ti comunico che la modalità di premiazione non è decisa unicamente dal proprietario della stanza e creatore del gioco, quindi rispondo io a riguardo.

I vincitori del Giocabosco saranno di base 8 al giorno, i primi 8 che compariranno in classifica alle ore 23 di ogni giorno.
Questo vuol dire che se un utente che si classifica ottavo ha raggiunto il punteggio prima del nono, con un punteggio uguale, sarà lui a rientrare nella classifica. Questo sicuramente nei primi giorni dell’evento, per garantire un clima quantomeno competitivo.

Come di consueto, nelle seguenti giornate, saremo più flessibili con le regole in quanto ci assicureremo che gli utenti che hanno dimostrato grande impegno vengano premiati. Ciò non vuol dire che se 20 utenti si saranno accordati per totalizzare lo stesso punteggio verranno premiati tutti. Vuol dire che in caso di punteggi uguali saremo più accondiscendenti e garantiremo la possibilità a qualcuno di rientrare in classifica pur non rientrando nelle prime otto posizioni, a discrezione dello staff di HabboTravel.com e con il consenso dei giocatori in classifica.

71

Non vedo perché uno dovrebbe prevelare a scapito dell’altro. Non sto applicando il discorso anche alle posizioni comprese tra la prima e la settima (se ci dovesse essere un ex aequo tra 8 persone in prima posizione, vincono semplicemente quelle 8, di certo non occuperebbero un solo posto). In ottava posizione si può e si deve procedere come ho sottolineato nel precedente messaggio

71

Per quanto riguarda il Giocabosco, ho domandato al proprietario come si procedesse in caso di arrivo a pari punti in ottava posizione. Il buon senso (oltre che ogni regolamento sportivo), nell’impossibilità di ricorrere ad una classifica avulsa, perché tutti sono parimenti meritevoli, suggerirebbe di prendere in considerazione tutti i giocatori appaiati (anche a costo di premiarne più di 8). Lui invece vorrebbe tener conto unicamente dei primi 8 habbini visualizzati in classifica.
Questo regolamento non ha minimamente senso, non vedo perché non ci si possa accordare tra amici per totalizzare lo stesso punteggio in ottava posizione (con già tutti i rischi del caso). Altrimenti, a scanso di equivoci, avreste potuto decriverlo come un gioco alienante e di logoramento nervoso, piuttosto che di abilità

5

Non vedo L ora !! I badge sono bellissimi 😉😉

491

Vi aspettiamo! 😛

Lascia un commento