#RIPHABBO (+100k di tweet) – Tutto quello che c’è da sapere

È l’hashtag #RIPHabbo il più twittato in queste ore su Twitter: è entrato nei top trend degli hashtag più usati in molti paesi e addirittura primo in classifica mondiale sul social dell’uccellino azzurro.

Ma da cosa nasce questo hashtag? Esclusivamente per l’aggiornamento dello scambio avvenuto oggi? Noi pensiamo di no.

Bisogna fare un salto nel passato, precisamente nel 2010 quando Habbo inserì l’odiatissima tassa sui crediti. A quei tempi ovviamente le proteste furono molteplici, per convertire 50 Habbo Crediti in furni di credito bisognava pagare ben 53 crediti, mentre per tagli più piccoli come un credito, l’importo che prendeva Habbo era di un credito.

A seguito appunto delle molteplici proteste la tassa fu abbassata ad un solo credito su qualsiasi importo convertito e fu tolto dal mercatino l’inserimento dei furni a pagamento (5 furni da poter vendere per un credito ) venne unicamente lasciato l’attuale guadagno di Habbo di +1 credito su ogni 100 crediti, ossia se si vende un furni a partire da 1 credito fino a 199 sarà unicamente uno il credito che prenderà Habbo, da 200, 300, 400 salirà di 1 ogni 100.

Pensiamo che tali tasse non siano mai state metabolizzate e accettate dagli utenti, per tale motivo questa nuova autoconversione degli Habbo Crediti da furni al borsellino durante gli scambi sta portando così tante proteste.

Inoltre, le recenti campagne di Habbo sono piene di furni rari da 25 crediti + 25 diamanti e affari stanza, anche il recente aumento dei prezzi di crediti, affari stanza e iscrizioni Habbo Club e Builders Club (qui la news se te la sei persa) potrebbero essere responsabili di tale hashtag e tali proteste, che stanno avvenendo su tutti gli Hotel.


#RIPHABBO 1° in classifica nei Top Trends Mondiali

5° nei TT Spagnoli

1° nei TT Olandesi

 

1° nel TT Brasiliani

7° nei TT Colombiani


Habbo.com.br – Stanze proteste

Habbo.it

Habbo.com


Non mancano però tweets ed immagini divertenti su questa situazione che sta passando Habbo nelle ultime ore, abbiamo deciso di condividerle con voi le più divertenti, traducendole. Dalla serie ironizziamo che è meglio…

Il funerale degli Habbo Scambi di zugzu94

Habbo con i suoi utenti di Mayhughabbo

Piko, il credito e l’impanata di Bellura_ES

Una simpatica vignetta di come un utente di Habbo.com.br vede le riunioni staff alla Sulake di PullShapes

L’utente di Habbo.es DJalex1464 scrive ad uno staff del suo hotel “molto male il nuovo scambio” lui risponde: no pare sia molto popolare.. !

Il social media manager di Habbo (olsoweir) tweetta fieramente: Wow. Il mio datore di lavoro è il numero uno nei trend mondiali. #Goals.

Qualche minuto dopo viene riempito di tweets che non è una cosa positiva che Habbo sia in tendenza mondiale con l’hashtag #RIPHABBO, successivamente cancellerà il tweet.

(https://twitter.com/HabbocomNews/status/696729748349833217)

Habbo che affonda di XJorgeHC

Frank condannato ad impiccarsi per il #RIPHABBO di HolaAuto

Diego_tuit ha addirittura creato un divertentissimo affare stanza cimitero (per restare in tema) inerente al #RIPHabbo, geniale!

L’utente .STEEN. ha anche registrato un video commento sulla protesta


Fino ad ora, ad ogni modo, il developer Sulake Macklebee che si è occupato di questo cambiamento (chiesto dalla Sulake) dice che non torneranno indietro.

https://twitter.com/iiiiTim0iiii/status/696694887824105472

Ho compassione per voi ragazzi, ho capito che non vi piace questo cambiamento.
Ma non faremo un passo indietro su questo.
Né faremo un passo indietro sui casinò.

Update 21:19:

Sono esattamente 70.300 i tweets fatti fino ad ora in tutto il mondo con l’hashtag #RIPHABBO, pazzesco.


Update 00:01:

Sono stati inviati più di 20.000 tweets in tre ore dall’ultimo aggiornamento, per un totale di 95.100, manca poco ai 100 mila.


Update 01:05:

Sono stati raggiunti i +100.000 tweets in tutto il mondo in 10 ore (viene tweettato dalle 15:00)


13 Cosa ne pensi? Vorremmo conoscere la tua opinione! Commenta questa news.
53

@Teschietto96 – Si ma noi siamo talmente piccoli che valiamo come una formica. Mentre l'Hotel della lingua inglese è molto, ma molto più grande di noi.

98

Ridiculussssss..

414

@Giappone – L'unione fa la forza si dice!

53

Tanto protestare su Habbo Italia non serve proprio a nulla. Habbo Italia in confronto a gli altri hotel siamo niente.. Quindi basta protestare. . .

51

Oddio a cosa siamo arrivati! ahahahah

2

#RIPHABBO

93

Moriremo con l'hotel, come un capitano con la propria nave è questo che vuole la Sulake, no?

125

piko AHAHAHAHAHA

315

Sono davvero indignato e mi pare ridicolo che possano ''vantarsi'' di essere trend mondiale per una cosa di cui tutti gli utenti si lamentano. ORRORE!

2859

Non ci sono parole, per esprimere lo schifo che provo per queste scelte. #RIPHABBO

2

Adoro questo articolo.. c'è davvero tutto quello che si deve sapere sul nuovo aggiornamento e tutte le varie polemiche.. sto morendo per le immagini ironiche. :')

524

Cribius ha problemi

524

No comment :|

15

ma che merde

383

Male a tratti malissimo!

217

Morto

400

Interessantissimo articolo, grande Angelo! E una rima al volo… Con #RIPHABBO abbiamo fatto più morti di Hitler, vedi un po' fratè, se n'è caduto Twitter!

714

No comment… Le vignette della riunione e quella dell'affare stanza cimitero mi hanno spezzato.

130

Sto ridendo per le vignette. #RIPhabbo

87

raga bho secondo me c'è qualcosa che non funziona in questo staff della sulake….

136

Quanta tristezza…

53

@VirtuaG_ – No, perché nel 2010 ad oggi non è cambiato nulla, anzi è peggiorato. Dal 2010 le persone hanno incominciato ad abbandonare habbo, perché era troppo costoso e troppo noioso (L'hotel non aveva molte stanza pubbliche). La gente diceva che chiudeva habbo, ma non ha chiuso. ._.

3

Ma se come nel 2010, che grazie alla protesta la tassa da pagare in più per l'habbo cambio, direi che potrebbe servire a far cambiare questa cosa pure ora nel 2016, o sbaglio? #RIPHabbo

53

Adesso che ci penso, l’hashtag #RIPHABBO, diciamo che non è un vero e proprio complotto.. ma secondo me l’hanno fatto apposta ad aumentare i prezzi, così tutti avrebbero visto* questo famigerato HASHTAG e più persone nel mondo avrebbero conosciuto Habbo. Così facendo, dopo aver visto che questo ‘metodo’ funzionava abbassava i prezzi e il gioco è fatto. Forse Habbo non chiude o forse sì.. Chi lo sa.. Per adesso prepariamoci gli account per i retro xD Scherzi a parte, vedremo..

544

@Giappone – Bella teoria ma per me non sono così svegli :/

544

Penso l'unica protesta efficace sarebbe quella di non spendere più…

376

di questo passo habbo morirà

53

Le vignette fanno piegare dalle risate, ma è una faccenda reale. Habbo chiuderà, poco ma SICURO! Già nel 2011 c'erano tante proteste, me le ricordo. Habbo italia stava per chiudere. MA non ha chiuso. Il numero di utenti si è abbassato.. PARECCHIO! Quindi, se la Sulake vuole più utenti e quindi più denaro, deve abbassare i prezzi, perché è questa l'ECONOMIA. #SVEGLIATISULAKE

17

"Né faremo un passo indietro sui casinò." Ok questo vuol dire un ritorno del Poker o dado alto?

Lascia un commento