La Polizia olandese ha rilasciato una persona sospettata di aver acquistato un software che permette di prendere il controllo di un computer remoto e accedere a tutti i files contenuti su quel computer, oltre a spiare il malcapitato dalla webcam senza che questo se ne possa accorgere.
Il programma permette anche di effettuare attacchi DDoS (Denial of Service) che inviano flussi enormi di richieste ad un sito rendendolo inaccessibile.
Habbo è stato colpito da questo tipo di attacchi poche settimane fa con la conseguente impossibilità di accedere per tutti gli utenti alla pagina di login per entrare in Hotel.
La persona, attualmente rilasciata, è stata notata dalla Polizia dopo la segnalazione da parte dei MODeratori che avevano notato delle discussioni di questo utente inerenti al programma.
Grazie a queste informazioni e al lavoro congiunto di Polizia e MOD, si è riusciti a fermare l'Hacker.
Il rilasciato dice di aver comprato il programma solo per testarlo e, quattro anni dopo, la Polizia lo ha raggiunto durante una grande offensiva lanciata da FBI e Europol per fermare i proprietari di questo software, considerati come criminali.
Il soggetto riferisce che gli investigatori, dopo aver controllato la sua abitazione ed essersene andati, hanno lasciato a casa sua due post-it: uno con il numero dell'Europol, il secondo con la sezione 138ab del Codice Penale olandese che specifica la definizione di pirateria.
Thx to Mangetoica.com / Nu.nl
hacker ovunque
@eleonoraporta - Credevo di aver letto tutto su Habbo, ma questa le batte tutte ahaha Il nastro isolante dovresti metterlo sulla bocca #Weppa
Complimenti alla polizia olandese ed ai MOD:) Un piccolo accorgimento: mettete un centimetro di nastro isolante nero sopra la webcam integrata nei portatili o nello schermo;) Quando vi serve veramente lo levate.
@alessan66313 - asd
lòlòlòlòlòlòlòlòlòlòlòlòlòlòlòl
Ovviamente su facebook Stanno dei piccoli "AKR" che fanno i video mentre dossano habbo. (ovviamente ho capito come fanno)
Come rovinare la giornata a tutta la community di habbo... 😀
Che ansia, mi sento spiata
Loool
Io vengo spiato spesso attraverso cam, ma non mi lamento, anzi, a me fa piacere, è per una giusta causa, rendo belli i monitor altrui #WeppaX10
è successo anche a 1 mio amico, non so se tramite habbo o cosa ma è stato spiato dalla webcam e gli è stato mandato un virus che prendeva possesso del pc, questo che lo spiava gli ha anche mandato un video messaggio quindi fate attenzione a ciò che scaricate perchè potrebbe essere roba pericolosa, se non conoscete il sito non fidatevi di nulla.
Raim puzzaaaa
Non si capisce niente (cosa c'entra la pirateria con un software acquistato?) e manca una fonte attendibile, tipo una testata giornalistica. Mange Toi Ça, da cui avete copiato la "notizia", non è una fonte attendibile (alcuni loro articoli sono ridicoli)...
D:
Oddio :O
prendete il pc di ellyyyyyy
I programmi si tengono segreti, non si spifferano ai 4 venti per darsi delle arie; IDIOTA
Mio dio °_°
Un mito.