Storia

Il lancio
HabboTravel nasce il 6 aprile 2012, dall’idea di Teschietto96 di ritornare nel mondo dei Fansites dopo diversi anni di inattività. Di conseguenza, viene lanciato HabboTravel.com.
La prima versione
Inizialmente, la prima versione è basata sulla semplicità e sui colori sgargianti. Il 16 aprile 2012 HabboTravel viene ufficializzato e, quindi, inserito nella lista dei Fansites ufficiali di Habbo Italia.
La seconda versione
Dopo pochi mesi dal lancio, HabboTravel si rinnova con una veste molto dinamica, forme ondeggianti e morbide, all’interno della V2.
Alcuni problemi
In seguito, sorsero dei problemi con il servizio di hosting a cui ci eravamo affidati e a causa di malintesi e problematiche varie, HabboTravel viene chiuso e di conseguenza rimosso dalla lista dei Fansites ufficiali.

Il rilancio e la terza versione

Non siamo abituati ad arrenderci alle prime difficoltà, e, risolti i problemi tecnici di HabboTravel, il sito ritorna più forte che mai, con una grafica tutta nuova, grazie anche all’aiuto del formidabile webmaster lollo10!. HabboTravel, quindi, rinasce con uno stile moderno e aggiornato: Illumina, pronto a continuare la sua storia nel tempo.
Il ritorno fra gli ufficiali
Il 12 marzo 2013 HabboTravel.com torna ad essere un Fansite ufficiale.
La quarta versione
Il 15 ottobre 2013 HabboTravel lancia la sua quarta versione, una vera innovazione nel mondo dei Fansites, capace di portare l’esperienza dell’utente del Fansite alla pari di quella di Habbo. Novità principali: Traguardi, Tester Furni, Talenti, Travel Club, Archivio Immagini, pagina Staff e tanto altro.
HabboTravel sotto attacco
Il 3 gennaio 2014 HabboTravel attraversa il periodo più critico, viene infatti attaccato da un hacker e costringe il Fansite a correre ai ripari. Fortunatamente, non siamo abituati ad arrenderci e pochi giorni dopo HabboTravel ritorna più sicuro che mai e con tante novità, quali il Profile Generator e l’app per dispositivi iOS.
Ex Amministratori 2012/2014
Se oggi HabboTravel.com appare agli occhi di quasi tutti i visitatori (italiani e non) uno dei Fansites ufficiali più prestigiosi a livello mondiale, gran parte del merito va a coloro i quali si sono impegnati nel progresso di questa community nel corso degli anni, ma di cui adesso non ne fanno più attivamente parte. Tale pensiero riguarda personalità del calibro di RastaZeta, matty197, alessandro-habbo, .:Kala:., Thekiks96 e -.-teo-.-, che, con costante impegno ed eccellente professionalità, hanno messo in campo le loro capacità per migliorare questo sito. Grazie di tutto!
Travy, il papero aviatore
Nel mese di novembre 2015, il Grafico di HabboTravel westhim (proveniente da Habbo Brasile) dà vita alla nostra mascotte, alla quale viene attribuito il nome di Travy! Quest’ultimo, è un papero aviatore ed in poco tempo è diventato l’emblema del Fansite. Sono stati anche realizzati degli eventi ufficiali dedicati a lui chiamati The Travy’s Saga.
2015: L’anno dei trionfi
Il 2015 si conclude in bellezza per HabboTravel: due prestigiosissime vittorie confermano l’altissimo valore mondiale di questo Fansite. La prima, ottenuta a novembre, è stata centrata agli Habtium Fan Awards, in cui ci siamo aggiudicati il vanto di essere reputati come il miglior Fansite estero, battendo Habbid e Habbies. Successivamente, è arrivata la partecipazione agli iDAwards (nella stessa categoria del precedente riconoscimento) insieme al Fansite spagnolo Habtium e quello americano di Puhekupla. Risultato? Con il 54% dei voti a favore, abbiamo portato a casa anche questo titolo.
2016 (1): La famiglia al top
Il 2016 per HabboTravel è stato un anno ricco di emozioni e successi. Grazie al fantastico lavoro degli ormai ex Admin cribius, -Stefyx-, merkurius e Only-Boy, seguiti dal miglior team di Competition Manager che HabboTravel abbia mai avuto (che comprendeva Venturus, :valethebest:, Powerenza, =Naples.Devil=, .mitico.teo, :popi:, RC-Marco, vaiolet, CoolDasmix1992 e tanti altri), il Fansite ha sfornato i migliori eventi mai creati: Imperial Travel, Odissea Mitica, Retrogames, Pokémon, Reality e Talent Show, Travy’s Saga e molti altri ancora. Di tali eventi esistono ancora i videotrailer realizzati dall’allora videomaker Nevik1, li trovi sul canale YouTube HabboTravelTV. Una piccola, grande famiglia… Che altro dire se non GRAZIE?!
2016 (2): Un anno incredibile
Fra le qualità che da sempre ci hanno contraddistinto, spicca senza dubbio l’attenzione a mantenere costantemente la leadership nel panorama internazionale dei Fansites. Quest’ultima è una peculiarità che può esserci totalmente riconosciuta dal momento che, dopo aver letteralmente sbaragliato la concorrenza nel 2015, siamo stati capaci di ripeterci anche nel 2016. Ebbene sì, gli utenti di Habbo Brasile e di Habbo Spagna (votando rispettivamente attraverso iDAwards e Habtium Fan Awards) hanno rinnovato l’amore, la passione e la stima che ripongono nei nostri confronti, permettendo ad HabboTravel di bissare ancora una volta due successi fantastici.
Tutti gli Eventi Ufficiali di HabboTravel
In qualità di Fansite Ufficiale, dal 2013 ad oggi HabboTravel ha creato per la community di Habbo più di 40 eventi e consegnato oltre 400 distintivi, migliaia di crediti e furni! Sei curioso di scoprire quali sono state le tematiche scelte e vedere tutti i distintivi consegnati? Clicca qui!