Da qualche settimana, ormai, si sente parlare di RaidBot, particolarmente nell'hotel italiano. Scopriamo insieme di cosa si tratta più specificamente!
I RaidBot (letteralmente "irruzioni bot") sono degli attacchi che vengono effettuati tramite Bots per creare disagio all'interno di Habbo. Il primo è avvenuto il giorno 12 luglio 2006: le aree pubbliche sono state invase da un numero smodato di personaggi con un look afro.
Andando avanti con gli anni, gli attacchi non sono terminati, ecco un'immagine del Raid avvenuto nel 2007:
Camminando più avanti, arrivando al 2014, si iniziano a diffondere i primi programmi in grado di far connettere e gestire un numero tot di cloni, da parte di un solo utente, tramite una sorta di pannello. Non hanno grande successo, anche perché i tecnici della Sulake riescono a risolvere tutto.
Il 2015 si apre con un evento significativo: su un noto sito di scripting viene pubblicato un nuovo programma, con le stesse precedenti funzionalità, ma con l'aggiunta di tante novità.
Iniziano i RaidBot nelle aree pubbliche, analizziamo meglio la questione per quanto riguarda il nostro hotel.
Su Habbo.it gli attacchi iniziano "più tardi" rispetto agli altri hotels, ma lasciano un segno più profondo poiché svolti durante buona parte delle giornate. Protagonisti sono quattro utenti, che richiedono a gran voce lo sban (a loro detta ingiusto) dei loro quattro rispettivi accounts principali, messi nel congelatore permanentemente.
Ecco che partono le lamentele da parte degli utenti italiani, che non riescono più ad avere un tranquillo accesso nelle aree pubbliche, specie nell'Area di Benvenuto, invasa da messaggi flood dei Bots dei quattro utenti che richiedevano giustizia.
Passano i giorni e, giovedì 29 gennaio 2015, il tecnico della Sulake Macklebee riceve un tweet da parte di un utente (incognito) italiano, che quasi prega il tecnico affinché ponga fine a questi attacchi:
@StopRaid We're working on it, I promise!
— Macklebee (@SulakeDominic) 30 Gennaio 2015
Un giorno dopo, Macklebee gli promette che "stanno lavorando a questo", così è stato: durante le 18 di ieri, è stata rilasciata una nuova BUILD, attualmente presente solo su Habbo Italia (evento mai accaduto nella storia di Habbo), ma che lunedì sarà perfezionata e inserita in tutti gli hotels al fine di sedare gli attacchi.
Perché "sedare" e non "interrompere"? Poiché lo script è ancora in funzione, ma si possono fare solo pochissimi flood, dato che, dopo un brevissimo lasso di tempo, i Bots vengono automaticamente disconnessi dall'hotel.
Intanto, lo sviluppatore del programma, si è detto felice della misura di sicurezza apportata da Macklebee e ha aggiunto che non rilascerà ulteriori aggiornamenti. Il progetto è, per quanto gli riguarda, chiuso.
Se la gente fa così, vuol dire che allora hanno davvero ragione e che son stati trattati ingiustamente. Inutile dire 'nerd' e roba varia, perchè è anche lo staff che fa la sua parte.
Vi prenderei uno ad uno a pugni sulla gola
Degrado
non hanno nulla da fare o.o
Umarım bir an önce çözülür.
Concordo sul fatto che sono solo bambini non maturati facendo queste cose.. Poracci.
Poveri illusii...
@Horum - Ripeto, il mio è un semplice articolo a scopo puramente informativo. Ho "richiamato" i raid del 2006/2007 per far sì che chi legge abbia un'idea più chiara a riguardo 🙂
Avranno più di 20 anni coloro che richiedono lo sban di questi account.. A regà na vita sociale e annamo!
Mettere in rapporto i raid del 2006 e del 2007, che avevano un motivo nobile (anche se pazzo come espediente), con questi è un insulto a chi in quegli anni aveva organizzato la cosa.
Bravi.. Fanno bene.
L'infantilità di questi individui è più che evidente: il comportamento che mantengono è lo stesso dei bimbi piccoli, che per cercare di ottenere ciò che vogliono si mettono a piangere e strillare. A questo si aggiunge l'egoismo, la scarsa intelligenza e un forte senso di inferiorità.
s
ahahah
o.o
Auhauhauhauh
illusi
Poveri illusi..