ABILITARE FLASH PLAYER SU GOOGLE CHROME
Nei prossimi due mesi, Google Chrome passerà a HTML5. Se utilizzi Chrome, significa che, a meno che tu non abbia consentito l'utilizzo di Flash Player sul nostro sito web, non potrai giocare a Habbo..
COSA DEVI FARE:
A un certo punto, durante le prossime settimane, agli utenti potrebbe essere richiesto di abilitare, installare o aggiornare Flash quando si accede su Habbo e verrà fornito un link. Fai click su questo link e accadrà una di queste due cose:
- Se il computer che utilizza HA Flash installato, Chrome ti chiederà se vorrai bloccarlo o abilitarlo. Assicurati di cliccare su abilitare!
- Se il computer che utilizzi non ha Flash installato, ti verrà chiesto di scaricarlo. Installalo e prova subito a effettuare l'accesso su Habbo (assicurati di cliccare su abilitare quando ti verrà chiesto se eseguire Flash o no).
COSA FARE SE BLOCCHI FLASH PER SBAGLIO:
Se clicchi su 'blocca' per sbaglio, dovrai andare tra le impostazioni di Chrome per sbloccare Flash. Segui per favore le seguenti instruzioni:
- Nell'angolo in alto a destra di Chrome, fai click sui 3 puntini in verticale e clicca poi su "Impostazioni".
- In basso, clicca "Mostra impostazioni avanzate...".
- Sotto "Privacy", fai click su "Impostazioni contenuti...".
- Trova la sezione di "Flash".
- Scegli Gestisci eccezioni.
- Scrivi [*.]habbo.it nella casella “Schema nome host” e clicca su “Fine”.
- Riavvia Chrome e fai login su Habbo!
Lo Staff di Habbo
Su Chrome, nelle impostazioni avanzate, cliccando su Privacy e poi su Impostazione contenuti c'è la voce "Flash" con 3 opzioni: attivando la prima, ossia "Consenti ai siti di eseguire Flash", non dovrebbero esserci problemi o richieste da parte dei siti per l'attivazione di Flash, in quanto provvederà a farlo in automatico.
Per chi non ha Chrome, ma Firefox o Microsoft Edge risulta tutto nella norma: occorre attivare il plug-in normalmente.
@cribius - Ma prego ^^
Dovete fallire.
Grazie! Lo terrò a mente
Grazie per l'informazione, anche se ancora non ho avuto questi problemi.
Ottime e utili informazioni!
@HabboOk! - Grazie per le ulteriori delucidazioni. Provvedo ad aggiungerle all'articolo!
Aggiungo: Su Chrome, nelle impostazioni avanzate, cliccando su Privacy e poi "impostazione contenuti" c'è la voce Flash, con 3 opzioni: attivando la prima cioè "Consenti ai siti di eseguire Flash" non dovrebbero esserci problemi o richieste da parte dei siti per l'attivazione di Flash, in quanto lo farà in automatico d'ora in poi 🙂 Per chi non ha Chrome ma Firefox o Microsoft Edge tutto nella norma, basta attivare il plug-in normalmente.