[ALL] Intervista ai Designer su Habbo 20

Habbo2020small promo
Eccoci, Designers! Il compleanno di Habbo 20 si sta avvicinando e ci sono molte cose all’orizzonte. Diteci qualcosa riguardo l’evento che avete pianificato per la celebrazione dei 20 anni di Habbo.
 
Kukuyit: Abbiamo voluto che il tema fosse un miscuglio tra vecchio e nuovo, per mostrare fino a che punto siamo arrivati e guardare ad un futuro illuminato e colorato, per questo abbiamo scelto uno stile art deco per rendere l’evento elegante e sfavillante.
 
Sparkaro: Il tema è ispirato ai ruggenti anni venti, e sono entusiasta a riguardo perché amo lo stile dei mobili e dei vestiti di quella era. Abbiamo incorporato molti degli elementi iconici, come i vestiti flapper, look stile Gatsby e furni a tema art deco. Non vedo l’ora di vedere le ruggenti stanze anni venti e gli outfit che gli Habbo creeranno! Abbiamo anche altre cose divertenti come i palloncini Habbo 20 ed estensioni di furni popolari del passato.
 
sillimanite: Sono eccitato riguardo quello che ci aspetterà quest’Estate – 20 anni è un gran traguardo, quindi abbiamo tanto da festeggiare! Abbiamo furni e vestiti ruggenti a tema anni 20 completamente nuovi, ma abbiamo anche dato nuova vita ad alcuni degli affari più apprezzati!
 
DollsEyes: E’ tempo di indossare i vestiti più glamour e mostrare i gioielli più costosi mentre celebreremo questi 20 anni ruggenti con un party per competere con il Gatsby! Troverai dei bei furni ispirati all’art deco, vestiti ed anche qualcosa di vecchio e familiare che apprezzerete, con un twist!
 
Cinque anni fa habbo ha celebrato i suoi 15 anni, che fu un traguardo incredibile da raggiungere. Riflettendo sui 5 anni passati, o quelli passati con il team, dove siete arrivati con le vostre competenze? Avete dovuto cambiare o adattarvi in qualche modo?
 
Kukuyit: Penso che il nostro stile pixel art si sia sviluppato molto rispetto a cinque anni fa, ricordo che quando entrai, ipotizzai che il team avrebbe aperto la strada ad una nuova generazione di stile paragonato al classico look Habbo. Questo significava aggiungere più attenzione ai dettagli, portare più colori, fare più animazioni e nel complesso dare ai furni più valore per essere apprezzati. Personalmente, pensare in pixel e in forma isometrica, ha aiutato molto a svilupparmi come artista, sono capace di vedere meglio il volume e le luci e vedo miglioramenti guardando le mie opere create nel corso degli anni.
 
Sparkaro: Non sembra passato molto tempo da quando lanciammo l’evento dell’anniversario dei 15 anni – il tempo vola! Penso di aver imparato molto negli ultimi 5 anni sul pixel art e sull’arte in generale. Poiché la pixel art è così precisa, devi davvero pensare bene sulla forma, sulla luce e sul colore di un oggetto. Quindi penso di essere migliorato in questi campi realizzando così tanti furni e vestiti.
 
sillimanite: Ho iniziato su Habbo l’anno scorso ed è davvero una fantastica esperienza. Il team è così creativo e stimolante ed ho imparato così tanto riguardo la pixel art e l’ideazione di concept.
 
DollsEyes: Considerando che non c’ero 5 anni fa, penso di aver fatto molta strada! Le mie abilità come artista sono cresciute e sono diventato più efficiente nel designing e nel pixelling, il che significa che posso fare cose interessanti più velocemente!
 
Guardando indietro, qual è stato il tuo evento preferito su cui hai lavorato così tanto come Habbo Designer? Cosa l’ha reso così memorabile per te?
 
Kukuyit: Sono un grande fan dell’estetica Giapponese, quindi quando ho avuto la possibilità di lavorare sull’antico giapponese per San Valentino 2015 ero al settimo cielo! Fu un periodo in cui le mie abilità come junior artist sono cresciute costantemente quindi ho dato il massimo quando ho lavorato sulle Sakura, bagni e teletrasporto a cascata. Ci sono ancora altri pezzi favoriti su cui ho lavorato fino ad oggi
 
Sparkaro: La campagna Tokyo è sicuramente una delle mie preferite. C’erano molti dei builder migliori che creavano strade di città vibranti e carine, oggetti bizzarri come i peluche e i robot.
 
sillimanite: Il mio preferito finora è un evento che deve essere ancora rilasciato 😉 A parte questo, il mio preferito è stato questa Pasqua con le Attitudini Alpine. Amo la vita all’aria aperta e le escursioni, per questo, per me, è la miglior campagna
 
DollsEyes: Mi è piaciuto lavorare sull’evento della città del futuro. Avevo messo su l’idea di una campagna “solarpunk” che è diventata Città del Futuro, per questo mi sembra davvero speciale! Amo i design degli edifici e dell’intera atmosfera, così calda e tranquilla <3
 
• Habbo esiste da tanto tempo, i furni che producete e i temi che vi vengono in mente sono costantemente apprezzati dalla community di Habbo. Avete mai trovato difficoltà a scegliere temi per gli eventi che avete fatto nel corso anni? Ci sono temi che non vedete l’ora di fare?
Kukuyit: Quando realizzi tante campagne stagionali, diventa sempre più difficile decidere un bel tema da fare in quella dopo. Direi che è il più difficile da realizzare è quello Natalizio, ne abbiamo già 20 a riguardo, come fai a prendere elementi iconici come gli alberi e i regali e renderli diversi ed eccitanti per la prossima stagione… è qualcosa che devo affrontare in un mese di tempo… *va bene*.
 
Sparkaro: Può essere difficile scegliere dei temi dato che ne abbiamo creati tanti, in particolar modo gli eventi tradizionali come Pasqua, Halloween, e Natale. Di solito, dobbiamo pensare un po’ di più per questi tipi di eventi, per mantenere il tema fresco e nuovo senza allontanarci troppo dagli elementi tradzionali. Ciò mi fa sperare che riusciamo ancora a realizzarli! Ed abbiamo ancora molte idee per le campagne che abbiamo annotato e che siamo entusiasti nel crearli in futuro.
 
sillimanite: Certo, a volte è difficile – una delle cose più importanti che ho imparato nel corso degli anni lavorando qui è quanto siano grandi gli eventi passati di Habbo! Ma abbiamo ancora molte idee in testa di cui siamo tutti entusiasti – ogni membro del team ha una prospettiva unica e quindi ci sono sempre nuove idee che vengono suggerite e cambiate.
 
DollsEyes: Ripetere eventi come il Natale e Halloween può essere complicato visto che vogliamo continuare a creare idee nuove e fresche per far divertire gli Habbo, ma in 20 anni di eventi sembra che abbiamo già fatto tutto! Il team è eccezionale nel pensare fuori dagli schemi e riusciamo sempre a trovare un modo per mantenere questi eventi eccitanti!
 
Tornando al presente: abbiamo così tanti nuovi ed emozionanti furni in arrivo quest’estate. Ne avete uno in particolare per cui gli Habbo impazziranno? E perché?
 
Kukuyit: Spero che i palloncini di Habbo 20 verranno apprezzati, è da un po’ che non facciamo ricolorazioni di rari classici e questa volta abbiamo voluto portare una doppia colorazione per ravvivare un po’. I compleanni che hanno un numero decimale sono rari, l’idea sul nuovo stile è farli risaltare tra il resto della collezione e iniziare una nuova era di stili di collezione.
 
Sparkaro: A giudicare dalla popolarità dei palloncini del 15esimo compleanno, sono sicuro che l’edizione del 20esimo compleanno diverrà famosa!
 
sillimanite: L’affare Rainy Day avrà un sacco di furni relativi nello stare a casa, il che è molto importante per molte delle nostre vite in questo momento!
 
DollsEyes: Penso che gli Habbo apprezzeranno le espansioni/ricreazioni degli affari che abbiamo creato, dove si respira nuova vita nelle linee che sappiamo sono state molto amate!
 
Ora che avete avuto la possibilità di dire cosa pensavate sugli eventi passati, è tempo di ravvivarli! Navigate nella nostalgia e illustrateci uno dei vostri eventi favori degli ultimi 5 anni. Parlateci sul concept e perché è così memorabile per voi. (Qui sotto trovate gli sketch in ordine, da sinistra a destra)
 
Kukuyit: Penso che il più memorabile sia la campagna di Tokyo che abbiamo fatto nell’estate del 2018, è sempre stato un posto in cui sono sempre voluto andare da quando ho 10 anni, e nel fare le ricerche per realizzarla è stato divertente ed eccitante. In particolar modo, mi sono piaciuti i piccoli dettagli che abbiamo aggiunto alla linea di furni e, un anno dopo, li abbiamo portati nella vita reale con Sparkaro! La somiglianza nella vita reale è stata sorprendente rispetto alla controparte pixel, qui mi diverto a mangiare in una bancarella di takoyaki.
 
Sparkaro: La campagna fiabesca che abbiamo realizzato per Pasqua 2018 è una delle mie favorite perché ha molti personaggi casrini e stravaganti come quelli che ho disegnato con Cappuccetto Rosso Bonnie, Rainbow Forest Chicken e il Revenous Wolf! Adoro anche l’estetica della foresta incantata
 
sillimanite: Come ho già accennato, la Pasqua Alpina è stata finora una delle mie campagne preferite poiché è un argomento che mi tocca parecchio. Negli ultimi mesi, non ho avuto accesso al mio paese a causa del lockdown quindi questa campagna ha assunto un significato aggiuntivo e mi è sembrato il soggetto perfetto per uno sketch.
 
DollsEyes: La Città del Futuro è un posto in cui mi piacerebbe vivere, quindi ecco il mio avatar che si gode una tazza di te e alcune prelibatezze mentre mi godo il solo. Ti piacerebbe unirti a loro?
 
 

Lascia un commento