[IT] RedBus per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue

Ciao Habbo!
 
Dal 2004, il 14 Giugno di ogni anno viene celebrata la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, proclamata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Abbiamo dunque pensato di organizzare uno speciale incontro a bordo del RedBus di Habbo con l’Associazione Volontari Italiani del Sangue per saperne un po’ di più su questa giornata e sull’importanza di donare il sangue.
 
 
COSA SIGNIFICA DONARE IL SANGUE?
 
• Donare il sangue è un gesto concreto di solidarietà. Significa letteralmente donare una parte di sè e del propria energia vitale a qualcuno che sta soffrendo, qualcuno che ne ha un reale ed urgente bisogno, significa preoccuparsi ed agire per il bene della comunità e per la salvaguardia della vita.
 
• Donare il sangue è innanzitutto un dovere civico, la disponibilità di sangue è infatti un patrimonio collettivo a cui ognuno di noi può attingere in caso di necessità e in ogni momento.
 
• Una riserva di sangue che soddisfi il fabbisogno della nostra comunità è quindi una garanzia per la salute di tutti, donne, uomini, giovani, vecchi, bambini, compresi noi stessi e le persone che ci sono più care.
 
Non perdere l’opportunità di poter conoscere più approfonditamente questa organizzazione, la giornata mondiale del donatore di sangue e l’importanza di farlo. Ti aspettiamo questo Mercoledì 13 Giugno alle 17:00 al Parco del RedBus.
 
Per tutti i partecipanti alle sessioni sul bus anche un fantastico distintivo ricordo!
 
RedBus & AVIS –  Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2018
 
Lo Staff del RedBus

Lascia un commento