[ALL] L'auto MODerazione sostituirà i moderatori

La settimana è stata molto movimentata nella Sulake. Improvvisamente, circa 22 Staffer di differenti community sono stati licenziati.
 
Il motivo di questi licenziamenti potrebbe essere una nuova funzione per il sistema di moderazione, intitolata "l'auto MODerazione". Questo sistema potrà sostituire i moderatori, offrendo una moderazione parzialmente automatica.
 
L'auto MODerazione è un sistema che molte reti sociali hanno iniziato ad usare. Quest'ultima è capace di identificare contenuti offensivi e li blocca immediatamente, senza la necessità dell'intervento di una persona fisica. 
 
Secondo alcuni Staffer, la funziona era già questione di dibattito da alcuni mesi. Lo Staff Adaara di Habbo.it ha confermato l'arrivo di questa funzione ma ha citato anche che le community avranno dei moderatori in meno.
 

Habbo.es è stato quello più colpito, 6 Staffer sono stati licenziati. In Habbo.com.br in cui finora nulla era successo, gli Staffer Morgana e Superleprechaun hanno annunciato in un evento che anche loro avrebbero lasciato l'Hotel.


13 Credi all'auto MODerazione? Che cosa pensi dei licenziamenti recentemente avvenuti? Dacci la tua opinione!

thx: Habbid, Habbace and @Puhekupla_Staff
 
9

E' molto difficile sostituire una persona fisica e pensante con degli algoritmi e software...staremo sempre con voi Rigo e Nabu!

1

Habbo governata da BOT!!! #RIPHABBO

1742

@=Naples.Devil= - Quoto con te, Habbo sta morendo sempre di più. Tra qualche anno Habbo.it verrà chiuso per aggiornamenti insensati e pieni di degrado #RIPHABBO

5

Lascerete Habbo perchè 2 mod non ci sono più? NO! L'azienda, togliendo tutte queste persone pagate mensilmente, risparmierà? CERTO! Gli habbini continuano a comprare, ricaricarsi, spendere e passare ore su habbo o visto che non ci sono questi mod lasciano? OVVIO! Non penso cambi nulla, quindi... tempo una settimana e tutto come prima...

136

Ciuf ciuf! Sempre verso il basso!

165

Oramai vogliono investire tutto su Project X...

717

Ovviamente tutti questi licenziamenti sono in grado di far risparmiare l'azienda. Ma siamo sempre li sul solito discorso legato alla crisi economica. Discorso difficile

443

Sicuramente un sistema automatico può aiutare... Non può però sostituire in pieno una persona fisica. Per non parlare poi dell'Help Tool: già ci volevano anni per una risposta, e ora?

763

Un po' come: ''Lasciamo a casa il personale, ci saranno le macchine a far tutto''. Stessa solfa.

315

Sicuramente 22 Staff in meno (per adesso) sono davvero molti e fa strano pensare che le chat verranno auto moderate perchè potrebbero esserci dei ban o sanzioni insensate per via di qualche malinteso. I tagli potrebbero riguardare anche un punto di vista economico per ridimensionare le spese e non prendere decisioni ''dratiche'' com'è successo in passato. Sicuramente un moderatore è un moderatore e non potrà essere sostituito in pieno da un software o qualsiasi cosa sia, ci mancherete Rigo e Nabu!

154

Io ci credo !

Lascia un commento