Uno sguardo al 2015
Il 2014 è stato un anno fantastico per Habbo!
Siamo arrivati su iPhone e iPad e abbiamo anche sviluppato alcune grandi funzionalità come i nuovi Vestiti Habbo e la Camera che è presto in arrivo. Siamo decisi a creare sempre più cose e a far crescere la Community durante il 2015, ma per fare ciò dobbiamo anche lasciare qualcosa.
Siamo perciò davvero spiacenti di comunicare che interromperemo i servizi di Habbo.dk, Habbo.no e Habbo.se in data 29 Aprile 2015. Non è stata una decisione per nulla facile da prendere ma dopo una lunga e attenta riflessione, siamo giunti alla conclusione che per fare crescere la nostra Community abbiamo bisogno di focalizzarci sui mercati più grandi e sul supporto di più dispositivi.
Nonostante questa decisione non abbia nessun impatto sul nostro Hotel volevamo comunque essere sicuri che apprendeste la notizia direttamente dalla fonte. Non abbiamo assolutamente intenzione di chiudere altri Hotel, al contrario vogliamo ora concentrarci sulla crescita della Community.
Mandiamo un grande ringraziamento a tutte le fantastiche persone che hanno reso gli Habbo Hotel Danimarca, Svezia e Norvegia dei grandi Hotel, dove migliaia di Habbo si sono divertiti per tanto tempo!
Grazie!
Però è un vero peccato. Spero che un po' di sforzo per noi per migrarci lo facciano se mai arriverà anche la nostra ora... Mi dispiace invece tantissimo per loro, o almeno per quelli che non sanno l'inglese o hanno speso soldi. Io posso mettermi nei panni degli spendaccioni e al massimo posso dire: Pazienza ho buttato al vento i miei spicci, ma almeno ho fatto divertire habbini nel mentre. Ma per quelli che non sanno l'inglese e si son affezionati? Comunque alla fine si tratta sempre di una chad 3d. Ognuno di noi ci sta per vari motivi: Litigare, intrattenere, partecipare. Cose che bene o male si possono fare ovunque... solo che eh, vuoi metter la comodità della lingua natia? Già che metà dell'utenza su .it non sa un piffero di italiano (alzo mano), figuriamoci inglese (abbasso mano)
parole giuste @cribius e ricordate che magari siamo solo in parte a conoscenza dei "piani"di ciò che prospettano queste menti !
Già m'immagino il futuro servizio di Barbara d'Urso: "Morte 30 persone per chiusura Habbo. Avevano speso circa 10 mila euro ciascuno, senza alcun rimborso. La Sulake risponde: 'Grazie per averci contattato, siamo così felici di risponderla che lo faremo tra 3 mesi'." #doppia_ironia
Era ora che qualche hotel chiudesse per ridurre il suo valore di multinazionale (Sulake). Motivo: rovinerà meno menti in paesi europei. TUTTI PREOCCUPATI PER HABBO? PENSATE A SALVARE LA VOSTRA PATRIA
@Ciuffolino io pensavo potessero fare merge su .com, per quei pochi che loggavano li rimasti "fedeli" alla community e invece..
@cribius - Come te e probabilmente chiunque altro con un po' di buon senso, ritengo corretto che la Sulake trasferisca gli utenti di questi tre hotel su Habbo COM. Il motivo per cui ciò non accade credo sia principalmente tecnico (se ricordi, già in passato l'unione degli hotel anglofoni aveva richiesto molto lavoro, e penso che la Sulake preferisca impiegare le proprie risorse in qualcosa di più utile per tutti gli hotel, anziché in un'altra migrazione), ma anche economico: per colpa della linea di gestione mantenuta in passato, ogni hotel ha una sua delicata economia, che crollerebbe se venissero improvvisamente introdotti altri furni. Purtroppo davvero pochissimi realizzano che Habbo non è "quattro disegni fatti in Paint". Si tratta di un sistema davvero complesso sotto tutti i punti di vista, che richiede un team di esperti in diverse materie affinché tutto funzioni alla perfezione.
Appunto, tutte quelle persone che hanno speso soldi?... almeno dovrebbero spostare l'account su un'altra piattaforma come minimo..
@Plexos - Il tuo ragionamento non fa una piega, purtroppo Assosalvo95 non capisce e mi "spaventa" anche, in un certo senso. Diciamo che secondo i Termini & Condizioni (che ogni singolo utente DEVE accettare al momento della creazione di un account), la Sulake non adopera nessun'azione "scorretta". Moralmente, però, diciamo che non è giusto, poiché c'è comunque gente che ha speso soldi reali e non mi sembra giusto trattarli in questa maniera. E pensate un po', persino io (che per Habbo non ho speso mai nulla) la penso così. Per me andrebbe fatto un accorpamento o qualcosa di simile con .com o con un altro hotel, trasferendo così furni e crediti. Giusto, no?
La stessa fine la faremo noi ,-)
@Plexos - A mio parere la tua teoria e sbagliata (non perché non ho messo soldi su HaBBo... anzi ne ho messi, però senza esagerare) una persona non per forza deve pagare per divertirsi anche perché se andiamo a decimare gli HaBBo si va a decimare anche la pubblicità.
Plexos non siamo tutti così sfigati da spendere soldi per habbo.
Ritengo che Habbo IT sarebbe un posto decisamente migliore se gli utenti che lo frequentano smettessero di sperare o cercare di predirne la chiusura. Spero che in un futuro non troppo lontano l'accesso all'hotel venga interdetto a tutti coloro che non hanno fatto acquisti almeno una volta nella vita del proprio account: saremo in meno, ma staremmo decisamente meglio.
Misà che poi veramente tocca a noi..
Che schifo chiudere gli altri hotel per aumentare utenza nel nostro per trarre piu guadagno. Io mi vergognerei
Poverini çwç
Altri 2 anni se sono tanti
purtroppo abbiamo solo 2 anni di vita per darci da fare... !!!
@ginoilpulciono - staytuned, riguardo l'hht ecc ci sono novità per it nel futuro
Il prossimo è Habbo.it
Insomma questo è un preavviso per noi ragazzi e sicuramente se lo staff continua a non fornire e a soddisfare gli Habbo con i suoi servizi tipo Habbo Help tool tranquilli che chiuderemo anche noi
NOOO I PROSSIMI NOI NOOO 😮
Quindi questi 3 hotel chiudono?
I prossimi ad essere depennati saremo noi? :O