Info Utente   Offline
Hotel: 
Travel Credits: 377
Magi, son tartufi questi?

Targhette  
Utenti Registrati
*
  Distintivi  
Exclamation  Predatori sessuali in sala caffetteria, prego...

Mi riallaccio a questo mio topic di quasi due anni fa per vedere cosa è cambiato nel tempo:

https://www.habbotravel.com/forum/Thread...i-amicizia

Nella puntata precedente, segnalavo come basta avere un utente con look femminile e passare in caffetteria per essere tempestati di richieste di amicizia:

[Immagine: 2xRGvTr.jpg]

Per quanto a qualcuno fosse sembrata una cosa normale, io la reputo assai inquietante e preoccupante. 

Purtroppo non è cambiato molto in due anni.

Le richieste di amicizia così repentine fatte ad una utente neoiscritta hanno dietro spesso e volentieri meschini obiettivi. Basta accettarle e amichevolmente fingere di stare dietro a chi ci contatta per arrivare spesso a richieste di contatti privati (Telegram o altro) o peggio ancora, a squallide proposte sessuali:

[Immagine: 141hvI2.jpg]

PURTROPPO HABBO È QUESTO!

Serve a poco organizzare competizioni ridicole e giochetti insulsi sulla sicurezza in rete dove si premia con un distintivo chi di destreggia in tempo tra dei furni. Serve sensibilizzazione, serve parlarne in modo chiaro, serve una campagna di controllo da parte degli Amb o chi per loro proprio nella caffetteria, luogo dove sti maiali cercano di attaccare bottone.

Non so voi, ma io ogni tanto mi chiedo: ma se io da adulto avessi una figlia adolescente, le permetterei di frequentare questo sito con tranquillità?

Firma  
[Immagine: I4PupUD.jpg]
27-12-2019, 17:09

Il post piace a: pfulviaq17
  Info Utente   Offline
Hotel: 
Travel Credits: 914

Targhette  
Utenti Registrati
*
  Distintivi  
RE: Predatori sessuali in sala caffetteria, prego...

giustissimo,bisogna vigilare di +.

27-12-2019, 20:05

Info Utente   Offline
Hotel: 
Travel Credits: 6
Sono un muratore

Targhette  
Builder
*
  Distintivi  
RE: Predatori sessuali in sala caffetteria, prego...

Di gente malata ne è pieno il mondo.

Firma  
[Immagine: 123410.png]
29-12-2019, 17:04

Info Utente   Offline
Hotel: 
Travel Credits: 11

Targhette  
Utenti Registrati
*
  Distintivi  
Chiave Inglese  RE: Predatori sessuali in sala caffetteria, prego...

Il buon vecchio e caro ban ip ci vorrebbe per questi casi.
Le effrazioni e gli errori li possono fare chiunque, una parola di troppo può scappare, così come un litigio e via dicendo e son del parere che, infondo si impara dai propri errori e si torna sulla retta via. 
Tuttavia, queste persone, non sono su habbo per giocare ma bensì per altri fini. E chiaro che a loro, una seconda possibilità non dovrebbe essere concessa ma semplicemente perchè non vedono questo come un gioco, ma ben altro.
Personalmente, ho avuto modo anche io di leggere chat raccapriccianti di persone che mi avevano aggiunta magari, cinque minuti prima, ovviamente senza salutare, senza avermi mai visto, con la massima tranquillità ed esponendo senza peli sulla lingua. Mine vaganti insomma.
Chiaramente, non mi faccio scrupoli a segnalare ma questo, sò che, per quanto può essere utile non basta. Attualmente il sistema è lento ed avrebbe bisogno di una serie di revisioni.
Bisogna dare i mezzi a questi poveri amb per essere onniscenti, perchè non possono essere sempre nel posto giusto, al momento giusto al orario giusto, è impossibile.
Le segnalazioni sono quasi un paradosso, spesso, si rischia di rimanerne vittima senza aver fatto concretamente qualcosa, semplicemente perchè il sistema arriva prima lì dove dovrebbe arrivare dopo; 
Capisco che, dare tool, comandi e permessi può essere pericoloso ma a quanto mi è sembrato di capire, tutti i poteri sono stati limitati o sono nati limitati per cui come detto, tante cose dovrebbero essere riviste. Personalmente non sono per gli automi, per le macchine, ma bensì per le risorse umane!

Riassumendo:
+Potere agli amb.
+Ban per IP solamente per questi evidenti casi umani.
+Supervisione o reintroduzione di una carica successiva al ramo helper o potenziamento della stessa.

05-01-2020, 12:15

Vai al forum: