Info Utente   Offline
Hotel: 
Travel Credits: 49

Targhette  
Utenti Registrati
*
  Distintivi  
Key  "Il Libro Di Habbo" Il Caos si è fatto Suora P. 9

Francesca stava tornando al Convento dopo che era andata in paese a fare delle commissioni. Percorrendo il corridoio che portava ai Dormitori, sentì un fracasso provenire dal piano inferiore; scese incuriosita per vedere cosa stesse accadendo, e vide una marmaglia di persone che si era accostata alla porta del Deposito.
Si avvicina in modo pacato, e mentre si avvicinava sentiva i discorsi che stavano facendo le Suore insieme agli impiegati della Cucina:
"Avete avvertito l'agente Tod?"     "Siamo andati là, ma non c'era nessuno forse hanno fatto festa oggi"       "Ma quale Festa!"    "Ho sentito dire che una volta all'anno gli agenti di polizia e Carabinieri di questo paese, fanno una sorta di sciopero, ma semplicemente si prendono un giorno di pausa e pure retribuito!"
   "Andiamo bene!"
Francesca si avvicina e chiede:
Francesca: "Cosa sta succedendo?"
Giulia: "Qualcuno ti ha chiamato a te che ti impicci?"
Francesca: "No..però volevo sapere.."
Checco: "Hai voluto sapere cosa ne pensavamo quando sei andata a testimoniare contro Teresa?"
Francesca: "Ma...io..."
Francesca se ne va dalla folla con le lacrime agli occhi percorre il corridoio del Dormitorio, va in cucina, posa la sua spesa e va a farsi una camminata nel Cortile del Convento.
Si siede in un angolo, con la testa fra le mani e..piange..Piange perchè ha capito il suo sbaglio..Piange perchè prima di andare in Commissariato doveva parlarne con gli altri e vedere cosa fare..Piange perchè ha tradito Teresa..
Tra le lacrime, Teresa alza la testa e guarda il pavimento, con uno sguardo perso nelle sue colpe, finchè guardando più attentamente e asciugandosi le sue lacrime, vede che a terra c'era una chiava..LA CHIAVE DEL DEPOSITO!
Francesca si alza come un razzo e corre verso il Deposito; arrivata, viene allontanata in malo modo da Lulù, una nuova arrivata al Convento:
Lulù: "Vai a giocare con le bambole da un'altra parte da qui non si passa tesoro!"
Francesca: "Scusami tu chi sei?!"
Lulù: "Piacere Lulù. Allora non hai sentito smamma!"
Francesca: "Senti Lulù io non ho nulla contro di te, e nemmeno contro il tuo naso, ma mi dispiace devo farlo.."
Francesca da un pugno così violento contro il povero naso di Lulù che la stende peggio di un'incontro di pugilato .
Francesca: "Ragazzi! Ho la chiave! La chiave del Deposito!"
Checco: "Ma dove?"
Suor Camilla: "Dove l'hai trovata Francesca?"
Francesca: "Non c'è tempo per spiegare aprite!"
Suor Camilla: "Abbiamo sbagliato sul tuo conto..Scusaci"
Francesca: "No scusatemi voi, dovevo pensare prima di agire..Mi dispiace tanto.."
Suor Camilla: "Hai fatto ciò che ritenevi più giusto; Non preoccuparti le cose si sistemeranno ^_^"
Suor Camilla apre la porta del Deposito, entra insieme a Jule e ad altre sue Sorelle cercando con la voce di farsi sentire da Pio.
Urlano il suo nome, più e più volte finchè Pio non da segni di vita:
Pio: "Grazie Dio!"
Pio corre all'entrata del Deposito abbraccia e bacia affettuosamente Jule per prima cosa e poi ringrazia, per prima suor Camilla e poi, dopo essere stato informato da Checco ciò che Francesca aveva fatto, va da lei e la ringrazia con un profondo abbraccio segno di stima e amicizia; ma anche in segno di scuse.
Pio, mano nella mano con Jule, consegna, dopo i suoi ringraziamenti a tutti i presenti, i guanti ritrovati nel pozzo, a Suor Camilla, consegnandoli in mani sicure.
Pio: "Questi erano nel pozzo, Suor Camilla, forse la salsa si è un pò tolta, ma c'è qualche rimanenza"
Suor Camilla: "Beh, appena l'agente Tod sarà disponibile glieli consegnerò"
All'improvviso una dnna stava correndo come una pazza tra i corridoi del Convento urlando il nome di Suor Camilla:
Suor Ida: "Suor Camilla! Suor Camilla! Abbiamo trova il fuggiasco! sta scappando nel Convento! dobbiamo chiudere le vie d'uscita presto!"
Suor Camilla: "Cosa?! Davvero?! Presto andiamo tutti!"

08-02-2019, 19:20

Vai al forum: