Info Utente   Offline
Hotel: 
Travel Points: 0
Galeoni: 0
keep and calm.

Targhette  
Utenti Registrati
*
  Distintivi  
Fumetto  Habbo.it, Chiude?

Eila,
Dite la verità, quanto attrae questo titolo?

Bhè, non voglio attirare l'attenzione a caso.. ma per un ottimo motivo. Vi siete resi conto delle persone online che conta .it negli ultimi tempi? Vi siete resi conto della differenza? Vi sentite, almeno un po' tristi per questa cosa?

Cioè, io vedo indifferenza da parte di tutti, e addirittura quelli che ci giocano dicono.. ''bhè, dato che è un gioco di merda.. se lo merita.''

SCUSAMI?

Io mica mi dimentico delle prime ospitate che Habbo organizzava, delle prime battaglia sull'omofobia, sulle persone di colore, sulla sponsorizzazione dell'UNICEF, mica son cose che si dimenticano queste?..
Cioè, Habbo volendo o nolendo, ha comunque segnato un piccolo pezzetto della mia infanzia, sarà anche magari stupido dirlo ma.. Habbo, mi ha sollevato da bullismo che per anni ha martellato la mia piccola personalità, eh si, sicuramente molti penseranno ''che fissato'' ma è così.

Quindi, non capisco come sia possibile accettare, E BASTA, che .it stia per fare la fine degli altri 3 sever.. CHIUSI!

Perchè, ad esempio, chi possiede tanti crediti/furni non si impegna per la rinascita? Cioè, si son resi conto che potrebbero chiudere tutto? Oppure magari i Fansite, potrebbero spingersi oltre con la pubblicità sponsorizzando varie inserzioni su facebook/instagram/twitter? No?

Oppure, magari Adaara organizza dei vecchi game, come l'epoca di Lunadismeraldo?

Non so, io però non ci voglio credere che fra massimo 2 anni, forse sto anche esagerando, il nostro vecchio Habbo, possa essere definitivamente chiuso, vorrei poter proporre delle idee a chi di dovere.. sarebbe possibile?

24-09-2017, 22:41

Il post piace a: lucagta
  Info Utente   Offline
Hotel: 
KTM

Targhette  
Bannati
*
  Distintivi  
RE: Habbo.it, Chiude?

non chiude..

24-09-2017, 22:49

Info Utente   Offline
Hotel: 
keep and calm.

Targhette  
Utenti Registrati
*
  Distintivi  

(24-09-2017, 22:49)immensogenio Ha scritto: non chiude..

Lo pensi tu. Felice Comunque potevi evitare di commentare se non hai capito il senso del post, era un'immaginazione dei fatti.

24-09-2017, 22:59

Info Utente   Offline
Hotel: 
Mors tua vita mea

Targhette  
Utenti Registrati
*
  Distintivi  

è vero l'utenza ormai è scarsa, i giochi non sono frequenti come prima e come dovrebbero essere ma non penso che chiuderà o almeno non tra 2 anni.
Forse non centrerà nulla con questo, ma che ne pensate di habbo aperto 24h su 24? meglio cosi, la chiusura delle 2 come prima o magari era meglio semplicemente prolungare l'orario di chiusura di 1/2h?

Firma  
[Immagine: dIOdCj8.png]
24-09-2017, 23:03

Info Utente   Offline
Hotel: 
Soli a metà.

Targhette  
Utenti Registrati
*
  Distintivi  

Per me c'è troppa enfasi dietro questo post.
Hai ragione mel dire che Habbo ha sempre organizzato eventi, dibattiti e quant altro ma la realtà dei fatti è che a metà dei giocatori non gliene frega nulla. In ogni evento vedrai qualcuno che chiederà se otterrà un premio o un distintivo fregandosene di quello che succede. (Non lapidatemi, è triste ma è vero).
In più penso che le persone dietro ai fansite già fanno molto.  Mettono a nostta disposizione il loro tempo, i loro soldi, i loro furni. Nessuno lo costringe a fare e non vedo perché debbano far pubblicità ad habbo.  Può convenire a loro? Certo, probabilmente porterebbe più utenza ma sempre in qualcosa in cui vanno a perdere loro. Con questo intendo dire che se veramente habbo non vuole fallire, potrebbero prendere decisioni dall alto. Potrebbe creare nuove funzioni, nuove cose, non sempre le stesse. Potrebbero migliorare l app cosi che chi scarica sul telefono può essere alla pari di uno che ha il pc. Potrebbero creare davvero delle pubblicita, di certo i mezzi non mancano.  
O sennò un idea, assurda, aste di stanze abbandonate! Vedo molte stanze abbandonate, di chi è bannato e non gioca più, chi ha abbandonato proprio il gioco.. perché non metterle all asta come affari al buio? (Magari stanze di utenti assenti  da un anno) Porterebbe vantaggi a noi e vantaggi a loro per ogni utente che compra crediti. Altrimenti creare una valuta SOLO per le aste ottenibili con crediti e diamanti. Vedi li che gia cosi guadagnano soldi, o furni ricominciano a girare e nessuno si annoia più!!
Cosa altrettanto importante è il ruolo di Adaara. Non so bene come funziona ma da quanto mi è stato detto lei ormai è una tuttofare.  Se è cosi, ripeto che non so bene QUALI compiti svolgano, potrebbero assumere qualcun altro e dividere questi benedetti compiti. Dovrebbe essere tutto più semplice.
Poi oh, se chiude habbo viviamo lo stesso. Mi dispiace solo per chi ci spende soldi. 

Ps: non fasciarti la testa prima di romperla.

25-09-2017, 02:04

Il post piace a: SchizziTizzi
  Info Utente   Offline
Hotel: 
KTM

Targhette  
Bannati
*
  Distintivi  

(24-09-2017, 22:59)Poops. Ha scritto:
(24-09-2017, 22:49)immensogenio Ha scritto: non chiude..

Lo pensi tu. Felice Comunque potevi evitare di commentare se non hai capito il senso del post, era un'immaginazione dei fatti.

l'ho capito il senso.. sono anni che dicono che chiude... se hai malinconia registrati su .com

o esci e fatti una vita....

25-09-2017, 10:31

Info Utente   Offline
Hotel: 
keep and calm.

Targhette  
Utenti Registrati
*
  Distintivi  

(25-09-2017, 02:04)CrisHope95 Ha scritto: Per me c'è troppa enfasi dietro questo post.
Hai ragione mel dire che Habbo ha sempre organizzato eventi, dibattiti e quant altro ma la realtà dei fatti è che a metà dei giocatori non gliene frega nulla. In ogni evento vedrai qualcuno che chiederà se otterrà un premio o un distintivo fregandosene di quello che succede. (Non lapidatemi, è triste ma è vero).
In più penso che le persone dietro ai fansite già fanno molto.  Mettono a nostta disposizione il loro tempo, i loro soldi, i loro furni. Nessuno lo costringe a fare e non vedo perché debbano far pubblicità ad habbo.  Può convenire a loro? Certo, probabilmente porterebbe più utenza ma sempre in qualcosa in cui vanno a perdere loro. Con questo intendo dire che se veramente habbo non vuole fallire, potrebbero prendere decisioni dall alto. Potrebbe creare nuove funzioni, nuove cose, non sempre le stesse. Potrebbero migliorare l app cosi che chi scarica sul telefono può essere alla pari di uno che ha il pc. Potrebbero creare davvero delle pubblicita, di certo i mezzi non mancano.  
O sennò un idea, assurda, aste di stanze abbandonate! Vedo molte stanze abbandonate, di chi è bannato e non gioca più, chi ha abbandonato proprio il gioco.. perché non metterle all asta come affari al buio? (Magari stanze di utenti assenti  da un anno) Porterebbe vantaggi a noi e vantaggi a loro per ogni utente che compra crediti. Altrimenti creare una valuta SOLO per le aste ottenibili con crediti e diamanti. Vedi li che gia cosi guadagnano soldi, o furni ricominciano a girare e nessuno si annoia più!!
Cosa altrettanto importante è il ruolo di Adaara. Non so bene come funziona ma da quanto mi è stato detto lei ormai è una tuttofare.  Se è cosi, ripeto che non so bene QUALI compiti svolgano, potrebbero assumere qualcun altro e dividere questi benedetti compiti. Dovrebbe essere tutto più semplice.
Poi oh, se chiude habbo viviamo lo stesso. Mi dispiace solo per chi ci spende soldi. 

La mia nota sui fansite, non era perchè loro non fanno nulla.. però ok. Lecchi bene! Felice

25-09-2017, 10:35

Info Utente   Offline
Hotel: 
Soli a metà.

Targhette  
Utenti Registrati
*
  Distintivi  

(25-09-2017, 10:35)Poops. Ha scritto:
(25-09-2017, 02:04)CrisHope95 Ha scritto: Per me c'è troppa enfasi dietro questo post.

La mia nota sui fansite, non era perchè loro non fanno nulla.. però ok. Lecchi bene! Felice

Lecco bene? Inizia a portare rispetto quando parli con le altre persone. Non aprire bocca per darle fiato, non serve a niente.  Ho detto quello che penso. Che faccia complimenti o no a chi c'è dietro forum non cambia comunque i risultati dei giochi che si fanno qui, tanto per la cronaca.
Non ho nemmeno detto che fanno tutto loro. Rispondevo alla parte dove dicevi che dovrebbero far pubblicità. 

Citazione:"Con questo intendo dire che se veramente habbo non vuole fallire, potrebbero prendere decisioni dall alto"

Mah, che gente. La prossima volta tieniteli per te argomenti così stupidi. Non vorrei ti agitassi troppo per poi finire in lacrime!!!

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-09-2017, 10:55 da CrisHope95.)
25-09-2017, 10:53

Info Utente   Offline
Hotel: 
(っ˘з(˘⌣˘ )

Targhette  
Moderatori
*
  Distintivi  

Nessuno deve impegnarsi nella rinascita di habbo se non habbo stesso. Stiamo parlando di una società milionaria... dovrebbero sapere loro cosa fare, non sperare che gli utenti risollevino le sorti di un gioco (cosa che non sta né in cielo né in terra).
Per quanto riguarda fansite ed utenti quello che hanno guadagnato lo hanno guadagnato da sé, magari anche spendendo soldi. Se loro volessero potrebbero fare qualcosina, ma se non la fanno non gli si può certo dire nulla (che poi per risollevare habbo ci vuole ben altro, non 'ste cosettine sul gioco stesso).
Che poi, sai che il fansite dove stai scrivendo ora ha dei costi? Già solo per restare aperto. E non sono habbocrediti, ma soldi veri. Senza nemmeno contare il tempo che ci perdono dietro. Direi che fanno già la loro parte. E c'è uno shop che permette di guadagnare sia crediti che furni. Gratuitamente.
Le sponsorizzazioni poi... ma davvero facciamo? Queste cose cose che tocca fare ad habbo!
Adaara ormai è sola. E quello che fa gli viene detto dai piani alti. Se il suo compito fosse stato fare giochi, allora quelli farebbe, ma si vede che non è così... mettetevi in testa che Adaara non fa quello che gli pare, ma quello che gli viene detto di fare, e non per divertimento, ma per lavoro.
I soliti eventi poi, su gay, bsx, pace, amore e bene, li fanno sempre, ed oltre ad aver rotto un po' le palle sono pure inutili visto il tipo di utenza che c'è su habbo.

25-09-2017, 11:05

Il post piace a: superanna1991
  Info Utente   Offline
Hotel: 
~ Anatroccolo ammaestrato ~

Targhette  
Admin Onorario
*
  Distintivi  

Quoto molte delle cose dette da Cris.
Vorrei comunque dire la mia.

Habbo per noi UTENTI è un gioco, che sia per sfogarsi creativamente, che per parlare con le persone, che per insultare le persone (sì, c'è chi gioca solo per questo) e molto altri motivi...
Per la Sulake Habbo credo che prima di tutto, come azienda, sia un lavoro e fonte di guadagno molto alto, anche perché sennò avrebbero già chiuso i battenti, almeno con questa tipologia di gioco.

Ora, non so come suddividano i profitti alla Sulake, se sommando tutto quello che guadagnano da tutti gli Hotel poi dividono il profitto per ogni singolo Hotel (non credo), o se ogni Hotel ha la propria "contabilità", in ogni caso una cosa è sicura: Habbo.it fino ad oggi non ha chiuso  e, quindi, se le persone continuano a spendere soldi e a finanziare così l'Hotel, già solo con questo fattore Habbo NON chiuderà

Dell'aspetto sociale poi, ovvero che c'è poca gente nel nostro Hotel, non so quanto davvero interessi alla Sulake, forse è leggermente importante per l'azienda che l'Hotel sia popolato, perché anche se guadagnano anche con le pubblicità, la maggior parte del guadagno proviene dalla gente che spende soldi REALI per Habbo.

Parlando di come gli utenti, i Fansite ufficiali, Adaara, possano fare per "spargere la voce", facendo venire più gente su Habbo ti rispondo così:
Per quanto riguarda gli utenti io vedo che ultimamente ci sono davvero molti giochi, probabilmente giochi già fatti e pochi nuovi, in più probabilmente ci sembrerà che sono sempre le stesse persone a farli, questo perché appunto Habbo italia è diventata una piccola community dove più o meno i nickname di Habbo si conoscono.
Ora, non puoi pretendere che gli utenti escano dal mondo virtuale con cartelli in mano dicendo "Hey, vieni su Habbo.it!" (prendila in modo ironico). L'unica cosa che possono fare è quella su-scritta, anche soltanto entrare su Habbo è "già qualcosa".

Mentre per i Fansite ufficiali (e AMB), fanno già tanto come ha detto Cris. Già il fattore che ci siano dei Fansite ufficiali, significa che ci sono insomma questi tre Forum, o come vuoi chiamarli tu, che "portano" la voce di Habbo in modo "ufficiale" diffondendo varie News (dalle soluzioni dei giochi, ai Furni usciti, ai nuovi Distintivi caricati, ecc...), preparando eventi ufficiali di 7 giorni (a volte anche di più, dove propongono giochi dove potete vincere distintivi, competizioni per farvi interagire al tema dell'evento). 
Poi, per quanto riguarda ad esempio noi come Fansite, facciamo moltissime cose anche in via "non ufficiale" qua sul Forum, dal TravelBet, ai giochi sul Forum a tema che durano 7 giorni (e premi con distintivi sul Forum, TravelCredits con la quale comprare Furni/Rari/Pack nel TravelShop, crediti). Tutto questo poi, senza calcolare il tempo, i soldi sia reali (perché costa mantenere un Fansite e anche comunque usarli per Habbo), che virtuali, i Furni. Fidati, i Fansite ufficiali fanno tanto, e c'è tantissimo lavoro dietro, spartito dietro ad un team di persone che considera Habbo un gioco e noi è come se fossimo gli animatori di quest'ultimo, nessuno ci obbliga a fare niente, lo facciamo noi di nostra volontà senza avere nulla in cambio, se non la soddisfazione data dagli utenti, VOI, che partecipano al nostro "lavoro".

Per quanto riguarda Adaara, per come la vedo io lei non ha tutta questa decisione libera, nel senso, le vengono dette delle cose e lei riferisce ai suoi superiori, non è che se le diciamo "Secondo me, Lei/tu Adaara per far venire un po' di gente su Habbo dovreste fare "x" e "y"" Lei prende e agisce da sola, no, ci saranno delle regole, direttive da seguire. 

E niente, questa era la mia idea che per una volta ho voluto esprimere, in ogni caso se le cose dovessero andare male, Habbo chiuderà e quindi? Vero, è un peccato, ma dobbiamo ricordarci che anche se spendiamo ore in questo sito, resta sempre un gioco.

25-09-2017, 11:27

Il post piace a: Steve, superanna1991
Vai al forum: