Info Utente   Offline
Messaggi: 60
Registrato: May 2017
Hotel: 
Travel Points: 0
Galeoni: 0
YNWA 1892


  Targhette  
Utenti Registrati
*
  Distintivi  
E' Arrivata la fine di Sulake?

Quanto può sembrare clickbait questa notizia? 
Ma purtroppo non è così, molti sanno come tanti  non sanno che Habbo, o meglio la Sulake ormai da anni si può dire che è "comandata" dalla società "Elisa". 
Una notizia di pochissimo tempo fa parlò dell'acquisizione del 60% dei diritti di habbo e degli altri giochi della Sulake passò agli olandesi della "Orange Games" che è una società che si occupa di sviluppare giochi.
L'obiettivo per la "Orange Games" è di collaborare con la Sulake per la creazione di giochi per dispositivi mobile.

Si può dire che Sulake abbia abbandonato il suo più grande progetto tanto quanto fruttuoso ovvero HABBO? 

Questo spiega tutti i cambiamenti in negativo nel nostro amatissimo e vecchio hotel aprendo un nuovo browser game ovvero "Hideaway Hotel" , caso strano simile ad habbo ma senza gente che compra vende e gioca d'azzardo? Era il piano di habbo dai lontani inizi anni 2000?

Come può un browser game che è stato sponsorizzato da "piccoli marchi" come : CocaCola Company, Algida, UNICEF e ha ospitato star mondiali come i Tokio Hotel, Selena Gomez, Justin Bieber, Valerio Scanu (<- Ok lui forse no) a diventare ormai da grande innovazioni degli anni 2000 per passare come il precedente di "Hideaway hotel" ?

Perchè HABBO ha una "crew di STAFF" ridottissima rispetto agli anni precedenti? Che fine hanno fatto I MOD-? E i suoi successori MOD-SOS? La Sulake non si poteva permettere di pagare gli stipendi?

Ma la vera domanda è questa...
Con la vendita di più metà dei diritti alla società olandese, è arrivata la fine della Sulake?

La Sulake ha fatto questa azione per salvare HABBO oppure per rinnovarsi su progetti futuri più tecnologici e più attraenti?

 

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-06-2018, 04:27 da ITaranciaIT.)
07-06-2018, 04:22
 
  Info Utente   Offline
Messaggi: 109
Registrato: Jan 2018
Hotel: 
Travel Points: 0
Galeoni: 0
Scrocco,Scrocco e solo scrocco


  Targhette  
Utenti Registrati
*
  Distintivi  
RE: E' Arrivata la fine di Sulake?

Prima o poi chiuderà

 

07-06-2018, 10:38
 
  Info Utente   Offline
Messaggi: 2,332
Registrato: Sep 2016
Hotel: 
Travel Points: 0
Galeoni: 0
(っ˘з(˘⌣˘ )


  Targhette  
Moderatori
*
  Distintivi  
RE: E' Arrivata la fine di Sulake?

1:Si può dire che Sulake abbia abbandonato il suo più grande progetto tanto quanto fruttuoso ovvero HABBO? No, ora non si può dire: se ha ancora il 40% di Habbo ne ha tutto l'interesse a non abbandonarlo. Poi se venderà il resto allora sì che non c'entrerà nulla più con Habbo.

2: Habbo è una multinazionale, ha ben più che un giochino chiamato Habbo, altri progetti come Hotel Hideaway potrebbero benissimo non aver nulla a che fare con habbo ma essere delle cose a parte su cui la società punta in futuro. Poi ovvio, avendo alle spalle quasi 20 anni di Habbo, nello sviluppo di un nuovo game non possono non guardare a cosa hanno fatto fino ad ora, cercando di prenderne tutto il meglio vista la loro esperienza nell'ambito games.

Per l'altra domanda... habbo è uscito negli anni 2000, come potrebbero avere altri piani quando ancora non è uscito il gioco o quando è appena uscito? A sto punto se volevano fare altro al posto di fare uscire Habbo così com'era facevano n'altra cosa lol.

3: Per diventare il "precedente di Hotel Hideaway" bisogna almeno che Hotel Hideaway abbia successo, per non dire proprio superarlo, cosa di cui dubito... Personalmente penso che di Habbo ce ne sia una solo, niente copie vari e giochi simili, il che fa sì che non possa essere paragonato a nessun altro gioco, che sia anche un seguito di Habbo stesso.

Per le sponsorizzazioni nulla di nuovo, lì si tratta di affari; Se ad oggi Habbo fosse un successone mondiale che macina miliardi rivedresti tutti gli sponsor che hai scritto e forse pure di più. Doveva essere brava la società che si occupa di Habbo a farlo andare a gonfie vele, che poi non è una novità che gli sponsor vanno via se vedono che le cose vanno male.

4: Ovviamente lo staff, il materiale per farli lavorare ecc hanno un costo. Costi che non possono superare i guadagni, altrimenti fallisci ovviamente. A loro è semplicemente convenuto toglierli di mezzo a favore di una moderazione automatica risparmiando molti soldi. Si possono fare tanti ragionamenti ma qua per dirla giusta bisognerebbe vedere i guadagni e i costi, cosa che non possiamo fare... quindi...

5: No, come ho detto sopra la Sulake ha anche altro. Basta un giochino del cavolo su uno smartphone che abbia un successo enorme e vedi come ritornano i big money. Così come potrebbe fallire domani la Sulake. Lo sapremo solo quando ci saranno comunicazioni ufficiali dalla Sulake.

6: I piani futuri dell'azienda li conoscono solo loro. Prima di prendere queste decisioni si pensa a mille cose, si calcola tutto nei minimi dettagli... di sicuro su qualcosa dovranno buttarsi se non vogliono chiudere tutto.

 

07-06-2018, 10:55
 
  Info Utente   Offline
Messaggi: 110
Registrato: Apr 2017
Hotel: 
Travel Points: 0
Galeoni: 0


  Targhette  
Utenti Registrati
*
  Distintivi  
RE: E' Arrivata la fine di Sulake?

Bisogna sperare nella nuova società, in quanto se la Sulake vende lo fa per il semplice motivo di capitalizzare il più possibile una situazione non facile per l'azienda.
Quindi a mio parere non serve sperare nella Sulake che ormai dati alla mano e soprattutto fatti alla mano è una società morente, ma bisogna sperare che la società acquisitrice continui lo sviluppo di Habbo, oppure ci ritroveremo in poco tempo a vederci crollare il terreno sotto i nostri piedi.

 

07-06-2018, 16:04
 
  Info Utente   Offline
Messaggi: 1,439
Registrato: Nov 2012
Hotel: 
Travel Points: 0
Galeoni: 0
Kill 'em with kindness


  Targhette  
Utenti Registrati
*
  Distintivi  
RE: E' Arrivata la fine di Sulake?

Habbo chiuderà, ma non ora... I cambiamenti di cui parli sono gli stessi ormai da anni quindi, come tutte le cose 'nuove' prima o poi lo accetterai, non si parla di un gioco "messo da parte" per metterne sotto i riflettori un altro.

Io, personalmente, sono un utente di Hideaway Hotel e posso dirti che per quanto sia sottovalutato è strutturato abbastanza bene (e la gente non manca) e, anche lì come su Habbo, c'è la possibilità di acquistare crediti o diamanti ma sono anche presenti pubblicità.
Quindi, per me, non è stato tolto nulla per dare all'altro... anche perché, Hideaway Hotel conta utenti perlopiù americani e inglesi quindi a mantenere le società siamo anche noi di altre nazioni.
Semplicemente, come tutte le società, ci sono alti e bassi e per non cadere nel fallimento più totale ci si aggrappa a quello che si può.

Habbo chiuderà, sì, ma non ora perché lo vedete voi stessi su Habbo quanti utenti ricaricano... e io vedo nell'ambiente di Hideaway gente che fa lo stesso.

 

07-06-2018, 20:04
 
  Info Utente   Offline
Messaggi: 795
Registrato: Oct 2012
Hotel: 
Travel Points: 140
Galeoni: 0
Magi, son tartufi questi?


  Targhette  
Utenti Registrati
*
  Distintivi  
RE: E' Arrivata la fine di Sulake?

Censurato da SchizziTizzi

 

  Firma  
[Immagine: I4PupUD.jpg]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-06-2018, 17:29 da SchizziTizzi.)
08-06-2018, 15:38
 
  Info Utente   Offline
Messaggi: 1,603
Registrato: Nov 2015
Hotel: 
Travel Points: 0
Galeoni: 0
KTM


  Targhette  
Bannati
*
  Distintivi  
RE: E' Arrivata la fine di Sulake?

che idiozia

 

08-06-2018, 17:05
 
Il post piace a: Camillo.Benso
Vai al forum: