World of Camelot: Regolamenti


Logo Camelot

PRIMI PASSI

Benvenuto Avventuriero!

Se sei arrivato fin qui è perché vuoi addentrarti e conoscere ogni sfaccettatura del World of Camelot.

Il World of Camelot è un Open World basato sull’idea di voler portare su Habbo un grado di interazione massima con elementi presenti all’interno del World stesso, per rendere l’esperienza di gioco del giocatore simile a quella di un Gioco di Ruolo (GDR).
Nelle stanze del World potrai interagire con furni, dialogare con i BOT (popolani del World), svolgere missioni che ti porteranno ad ottenere premi (leggi la sezione dedicata agli Scellini in basso per maggiori info) e addirittura compiere eroiche avventure che resteranno nelle memorie di tutti i giocatori!

Per capire meglio il concetto di "interazione" ti invito a raggiungere la Piazza del Borgo di Camelot, la stanza centrale del World, e partecipare alla Quest (missione) introduttiva che servirà a spiegarti, passo dopo passo, come interagire con tutti gli elementi della mappa di gioco.
La stanza puoi trovarla cliccando il seguente link: [WøC & HT] Piazza del Borgo di Camelot di Rafael-97. Una volta entrato in Piazza, ti basterà digitare, su qualsiasi casella, il comando :questpopolano.


QUESTS & EVENTI

Le QUESTS del World of Camelot sono delle missioni giornaliere, settimanali o "fisse" che potrai svolgere all’interno del World, interagendo con bot specifici, che ti permetteranno di ricevere premi o fama.

Per iniziare una Quest dovrai conoscere il "comando" o "input" da dare al Bot specifico che ti parlerà della Quest mentre, per completarla, dovrai effettuare uno screenshot del messaggio finale che ti comparirà al termine della stessa. Per esempio: hai completato con successo la Quest dello Stalliere, fai uno screenshot di questo messaggio per ricevere il premio.
RICORDA: lo screenshot da te effettuato dovrà essere inviato, insieme al tuo Nome Utente, a questa pagina: World of Camelot: Quest.

"Durante una Quest dovrai risolvere problemi di alcuni Popolani, trovare ingredienti per delle pozioni in giro per Camelot, aiutare le Navi da carico, sbarcare le merci e tantissime altre interazioni ed enigmi da risolvere che ti permetteranno di ampliare le tue conoscenze e rendere più immersiva e divertente la tua esperienza di gioco"

Gli EVENTI sono delle Quests più ampie, strutturate, complesse e durature rispetto a quelle appena descritte.
Questi si svolgeranno in maniera "limitata" ed "esclusiva" nel senso che l’evento in questione verrà svolto in una data specifica e mai più ripetuto.
Partecipare agli eventi è fondamentale per due motivi: in primis le premiazioni sono più ricche e più interessanti rispetto alle Quest normali; in più potrai ricevere degli Items di Camelot esclusivi per il tuo Avatar su HabboTravel (leggi la sezione Items e Shop qui sotto per maggiori informazioni).


ITEMS & SHOP

Gli ITEMS sono Strumenti "virtuali" che potrai ottenere partecipando agli Eventi del World of Camelot.
Questi ti permetteranno sia di partecipare ad ulteriori eventi/quests esclusive per chi possiede quel determinato strumento (e di conseguenza per chi ha partecipato alla quest precedente che attribuiva come premio quello strumento), sia di arricchire la tua esperienza di gioco all’interno del World stesso.
Gli Items che ottieni/hai ottenuto possono essere visualizzati nel Pannello Utente visibile al di sotto del menu a tendina nella home di Camelot (cliccando sul bottone verde "Inventario"), oppure all’interno del Box "Oggetti" della tua Pagina Personale su HabboTravel.com.

Lo SHOP di Camelot è una pagina in cui puoi acquistare, al prezzo di alcuni Scellini (la moneta ufficiale del World), numerosi articoli esposti:
- Crediti: potrai convertire un numero specifico di Scellini in Crediti su Habbo;
- Furni: potrai acquistare furni (a tema Camelot/Medievale) per abbellire le tue stanze su Habbo;
- Pack Furni/Affari Stanza: creati dai Costruttori del World e che, una volta acquistati, ti verranno costruiti in una stanza e, se ti andrà, anche collegati al World.
Per esempio, acquistando un Pack Furni di un'abitazione Medievale, quest'ultima verrà costruita in una tua stanza e collegata ad un palazzo residenziale nella cittadella di Camelot.
In questo modo, potrai vedere una tua stanza associata ad un Open World unico nel suo genere!


SCELLINI

Gli SCELLINI rappresentano la moneta ufficiale del World of Camelot su HabboTravel.

Puoi ottenere gli Scellini in diversi modi:
1. Completando Quests su Habbo ed inviando lo screen del messaggio che ti compare su Habbo al termine della missione con la somma degli Scellini ottenuti;
2. Partecipando ad Eventi pubblicati attraverso news su HabboTravel.com;
3. Vincendo Giochi organizzati dallo Staff di HabboTravel.