Travel Radio  

Invia una Richiesta
  Ads  




  Ads  
  Distintivi Disponibili  
Vai alla Raccolta
  Ultimi Distintivi  
Testa i Distintivi
  Ultimi Furni  
Testa i Furni
  Social Travel  
Twitter
Telegram
Facebook
Partners
Gruppo Ufficiale
  Habbo News  
[ALL] Informazioni utili sulla Sicurezza nel nostro Hotel 171 visualizzazioni   
Habbo,
vogliamo cominciare la settimana con un consiglio. 
Purtroppo anche il nostro Hotel è pieno di gente malintenzionata che non pensa due volte ad agire in maniera scorretta per il proprio vantaggio personale. Siamo sempre pronti ad aiutarti, ma per il tuo proprio bene è necessario che tu stesso possa imparare a proteggere i tuoi account ed evitare così brutte sorprese.
scam-alert
 
CONOSCI TUTTI GLI ACCORGIMENTI PER EVITARE IL PERICOLO DI SCAM?
Ecco alcuni 'trucchetti' per tenere il tuo Habbo al sicuro! :)
 
1) Crea una password sicura!
Una password forte dovrà includere lettere e numeri e non dovrà contenere informazioni personali come la data di nascita, il nome o qualsiasi cosa che possa essere facilemente indovinata. Non utilizzare la stessa password per diversi servizi su Internet. In caso di scam su Habbo potresti perdere l'accesso a molti altri servizi in rete.
 
2) Habbo Staff, AMB e la password
L'Habbo Staff e/o gli Ambasciatori non ti contatteranno MAI chiedendo la tua password. Questa dovrà essere inserita solo ed unicamente nella pagina di accesso di habbo.it.
Ricorda che lo Staff di Habbo è riconoscibile per il suo Distintivo “Habbo Staff”, e che non ti contatterà mai al di fuori dell'Hotel su altri social per darti dei consigli o delle comunicazioni urgenti.
Trovi qui la lista degli Ambasciatori ufficiali. Anche gli AMB sono riconoscibili in Hotel grazie al loro Distintivo identificativo “Ambasciatore di Habbo Hotel!”
 
3) Non scambiare la tua password con altri utenti!
Scambiare la password con un amico o un findanzato non renderà la tua password più sicura! Inoltre non avrai garanzia che il tuo amico non possa derubarti o condividere la tua password con altre persone.
 
4)  Password e Fansite
Non utilizzare mai le stesse credenziali d’accesso che usi in Habbo per i Fansite ufficiali e non. Ricorda, inoltre, che i Fansite ufficiali non ti chiederanno mai informazioni personali riguardanti l’account o il tuo personaggio nè  informazioni sensibili, come password, indirizzi o numeri di telefono.
Per conoscere la lista aggiornata dei Fansite ufficiali dai un’occhiata qui.
 
5) Fakelogin 
Non cliccare MAI su link che ti portano a siti esterni ad Habbo!
Questi link in genere vengono spammati in Hotel o inviati tramite mail. Anche se le email che li contengono appaiono di natura affidabile, non fidarti! La maggior parte dei siti Internet di scam hanno una grafica molto simile, se non identica, al nostro sito proprio allo scopo di confonderti e ottenere il tuo nome Habbo e la tua password.
Alcuni di questi siti web ti promettono crediti e/o furni gratis, o altri trucchi per diventare MOD, AMB o Staff!
Fai molta attenzione perchè non esiste nessun trucco del genere!
 
6) Blocco Sicurezza
Il Blocco Sicurezza ti permette di proteggere il tuo account da accessi non desiderati. Una volta abilitato, le funzioni principali del tuo account non saranno disponibili a chiunque effettui un accesso da un computer e un IP diversi dal solito. Solo rispondendo alle Domande di Sicurezza potrai sbloccare tutte le funzionalità del tuo account.
Puoi abilitare questa funzione effettuando l’accesso ed cliccando qui.
 
7) Retroserver
Sono gli emulatori di Habbo, delle copie illegali, quando ti registri ad un retroserver, i gestori del sito potranno subito entrare a conoscenza dei i tuoi dati sensibili! Inoltre, sono spesso instabili e insicuri, possono contenere virus e causare problemi alla stabilità del tuo pc e della tua privacy! Mantieniti dunque alla larga.
 
8) Altri Consigli di sicurezza per mantenere sicuro il tuo account
  • Fai dei regolari back-up dei tuoi dati principali
  • Installa un antivirus, aggiornalo quotidianamente e scansiona i tuoi file periodicamente (installarlo e basta non è sufficiente!)
  • Aggiorna il sistema operativo periodicamente
  • Fai attenzione agli allegati che ricevi via posta (anche dai tuoi amici) perchè potrebbero contenere dei virus e malware (Keylogger ecc...)
  • Non aprire mai un allegato che proviene da sconosciuti
  • Non visitare siti web che ti sono stati suggeriti da sconosciuti
  • Fai uso di un Firewall
Puoi trovare altre informazioni su come difendere il tuo account nelle nostre pagine dedicate alla Sicurezza.
 
I Centri Aiuto che trovi in Navigatore nella sezione Sicurezza sono degli ottimi luoghi da visitare se hai qualche dubbio su come proteggere il tuo account, sapranno darti degli ottimi consigli!
 
Ricorda inoltre che per qualsiasi altro dubbio o problema puoi visitare le nostre FAQ o contattare il Supporto al giocatore cliccando sul seguente indirizzo: Help.Habbo.it. Se temi di essere stato vittima di uno scam, non esitare a contattarci.
 
Non dimenticare: gli AMB e lo Staff di Habbo rimangono sempre a tua disposizione per tutte le altre eventuali informazioni.
 
Ricorda Habbo, la sicurezza online parte da te stesso.
Lo Staff di Habbo e gli AMB
News pubblicata il: 12 marzo 2019 - ore 15:07Autore: Domeenico
EFFETTUA IL LOGIN AL FORUM PER COMMENTARE
  Ultime Immagini  
Visualizza tutte le immagini caricate di recente in una nuova pagina
Altre Immagini

Sito ottimizzato per: